MILLA PRANDELLI
Cronaca

Marone, incidente frontale in galleria sulla Sebina: morto Marco Contessi, 39 anni. Gravissima una donna

Secondo la prima e sommaria ricostruzione dei fatti una delle due vetture avrebbe invaso la corsia dove viaggiava l’altra. I motivi sono da stabilire. Pesanti anche le ripercussioni sulla circolazione stradale

I soccorritori e le auto coinvolte nell'incidente

I soccorritori e le auto coinvolte nell'incidente

Marone (Brescia), 9 febbraio 2025 – Incidente mortale nel pomeriggio di oggi (domenica 9 febbraio) attorno alle 16 lungo la Strada Provinciale 510 Sebina all’interno della galleria Vello 1, dove due veicoli si sono scontrati frontalmente. Stando alle prime informazioni persone coinvolte sarebbero tre. Per una di loro, un uomo di 39 anni, Marco Contessi, originario di Breno, non c’è stato nulla da fare: il 39enne è morto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Altre due persone sono rimaste ferite: una donna di 42 anni è in gravi condizioni, soccorso anche un 26enne. 

La prima ricostruzione della dinamica

Secondo la prima e sommaria ricostruzione dei fatti una delle due vetture avrebbe invaso la corsia dove viaggiava l’altra. I motivi sono da stabilire. La centrale Operativa del numero unico 112 ha immediatamente contattato Soreu Alpina, che sul posto ha inviato l’elicottero da Brescia. Da accertare se ci siano altre persone coinvolte nel tragico impatto. 

Traffico in tilt

Sono intervenuti anche gli uomini della polizia stradale di Darfo Boario Terme e i vigili del fuoco del Comando Provinciale di Brescia e del Distaccamento di Darfo Boario Terme. Le ripercussioni sul traffico sono serissime. La strada 510 si è fermata per permettere i soccorsi. Non vi sono, in quel tratto, percorsi alternativi.