MILLA PRANDELLI
Cronaca

Fermato con la droga in auto, a casa sua trovano cocaina per 200mila euro: arrestato giovane di 26 anni

Fermato durante un controllo, un albanese di 26 anni è finito in manette: in casa aveva 3,7 chili tra cocaina e marijuana. È un importante anello nello spaccio del Bresciano: indagini in corso sui complici

La droga sequestrata al giovane pusher

La droga sequestrata al giovane pusher

BRESCIA – Manette ai polsi di un albanese di 26 anni residente in provincia. I fatti sono accaduti sabato 18 luglio a Nuvolento. L'operazione è stata messa in atto durante i controlli del territorio effettuati dai carabinieri anche in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti. L'uomo è stato fermato mentre circolava a bordo della sua autovettura. Durante la perquisizione del veicolo, i militari hanno rinvenuto 7,80 grammi di cocaina suddivisi in 15 involucri e ben 2.180 euro in contanti. Si è così deciso di approfondire la vicenda.

Durante la perquisizione domiciliare nella casa dell’uomo, a Prevalle, dove i carabinieri hanno trovato 3,7 chili di cocaina suddivisi in tre panetti, 1,3 grammi di marijuana e altri 400 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Il valore della droga è di circa 200mila euro. L'indagato, ritenuto un importante anello della catena dello spaccio in zona, è stato portato nel carcere di Brescia su disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Le indagini degli uomini dell’Arma carabinieri proseguiranno per capire dove l’albanese si approvvigionasse e a chi fosse destinata la droga, se a un ulteriore grossista oppure se per essere venduta sulle piazze del bresciano e in particolare dell’hinterland del Benaco e nella bassa. Si cercherà anche di capire se l’’uomo agisse solo o con l’aiuto di complici si proverà pure a capire se qualcuno sapeva delle sue attività illegali o meno.