
La bimba è stata portta in elisoccorso agli Spedali Civili di Brescia
Anfo (Brescia) – Sta meglio la piccola di appena 5 anni, di nazionalità tedesca, che ieri è scivolata in una piscina a Anfo, dove era in vacanza coi genitori. Durante la caduta ha battuto violentemente il capo sul bordo di una piscina, senza finire in acqua. Una volta soccorsa, la piccola ha iniziato a manifestare segni di sonnolenza.
I gestori del campeggio, che si sono immediatamente prodigati per la bimba e i suoi genitori si sono così rivolti alla centrale operativa del numero unico per le emergenze 112, i cui operatori hanno attivato la macchina dei soccorsi. L’incidente è accaduto al campeggio Pilù, dove era regolarmente in servizio un assistente bagnati, che ha aiutato la piccola che, quando è successo l’incidente stava correndo divertita vicino al bordo vasca, dove si dovrebbe, invece, camminare e prestare attenzione. Talvolta i piccoli, però, si distraggono e non pensano alle conseguenze, come in questo caso.
Sul luogo sono stati mandati un’ambulanza e un elicottero, oltre che un’auto con infermiere a bordo. Dopo essere stata stabilizzata e controllata è stata caricata sull’eliambulanza, che l’ha portata agli Spedali Civili cittadini. Ora è sotto osservazione nel reparto pediatrico. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni, anche se in virtù dell’età i medici quando è arrivata hanno deciso di ricoverarla per qualche giorno.