REDAZIONE BRESCIA

Notte di sangue a Gardone Val Trompia, accoltellati per strada una ragazza e un giovane: sono in gravi condizioni

L’aggressione è avvenuta vicino a un condominio isolato di Inzino. I due feriti, di 25 e 32 anni, sono stati portati d’urgenza in ospedale. I carabinieri indagano per chiarire dinamica e responsabilità

I carabinieri sul luogo dell'accoltellamento a Gardone Valtrompia

I carabinieri sul luogo dell'accoltellamento a Gardone Valtrompia

Brescia – Una donna di 25 anni e un giovane di 32, entrambi originari dell’Est Europa, sono stati accoltellati per strada nella tra mercoledì e giovedì nella frazione Inzino del comune di Gardone Val Trompia, in provincia di Brescia. Tutti e due sono stati colpiti da alcune coltellate all’addome all’altezza del civico 109 di via Alessandro Volta, un’area piuttosto isolata dove ci sono poche case, per lo più piccoli condomini, a circa un chilometro dal centro della frazione.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti diversi messi di soccorso e le due vittime dell’aggressione sono state trasportate in codice rosso, il più grave, in pronto soccorso: una agli Spedali Civili di Brescia e l’altra al Poliambulanza. Le loro condizioni sono piuttosto gravi, ma non sono in pericolo di vita. Una terza persona – non è chiaro chi sia, al momento – è stata portata in ospedale ma in codice verde. L’Agenzia regionale di emergenza urgenza ha mobilitato anche l’elisoccorso.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Gardone Val Trompia, affiancati dagli specialisti della Scientifica, che stanno eseguendo i rilievi e raccogliendo gli elementi utili all’indagine. I militari ascolteranno le testimonianze dei vicini. Al momento, non si esclude alcuna pista, ma gli investigatori mantengono il riserbo sulla dinamica dei fatti.

Il precedente

Questo è il secondo accoltellamento avvenuto nel comune negli ultimi mesi. Il 14 marzo 2025, un ragazzo di 19 anni era stato gravemente ferito al collo con un’arma da taglio durante una lite alla fermata dell’autobus. L’aggressione era avvenuta nel tardo pomeriggio e il giovane è stato soccorso e trasportato in elicottero agli Spedali Civili di Brescia. L’aggressore, un ventenne italiano, era stato identificato in poche ore e arrestato di tentato omicidio.