
Il tiktoker Thiago Elar in un video sui social
Bergamo, 22 luglio 2025 – Addio a Thiago Elar. Nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio, è morto il tiktoker 27enne nato a Bergamo.
Il giovane transgender era molto noto su TikTok dove aveva circa 150mila seguaci e raccontava la propria vita, con tutte le difficoltà annesse: i disturbi del comportamento alimentare, la permanenza in una struttura psichiatrica e i problemi in famiglia.
Elar si è spento a Treviglio, altro comune della Bergamasca, per cause naturali e la notizia è stata data dalla mamma e dai nonni. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 23 luglio, nella Chiesa di Osio Sotto, cittadina dove Elar abitava.
I video su TikTok
Come emerge dai racconti sul web, il 27enne soffriva da diverso tempo di un disturbo del comportamento alimentare. Nei contenuti da lui pubblicati emergevano anche difficoltà nel vivere in una struttura psichiatrica e nei rapporti con i suoi familiari.
Attraverso i suoi video, grazie alla sua sincerità e alla forza con cui riusciva a raccontare le sue giornate, aveva raccolto l’attenzione e il sostegno di molti utenti.
L'ultimo filmato risale a pochi giorni fa quando annunciava di avere in programma un appuntamento con i medici. Poi, la tragica notizia: il giovane si è spento per cause naturali.
Affetto e cordoglio social
Numerosi i commenti tra affetto e cordoglio apparsi sui social, dopo l’annuncio della morte del 27enne: “Thiago riposa in pace”, “Buon viaggio Thiago….ora sei libero”, “Un dolore immenso, meritavi di più”. E ancora: “Una storia triste, speriamo ora trovi la tranquillità che si merita”; “Quando leggo queste notizie mi piange il cuore, 27 anni, avrebbe avuto tutta una vita davanti a sé”.