
Il tiktoker Thiago Elar in un video sui social
Bergamo, 22 luglio 2025 – Addio a Thiago Elar. Nella giornata di ieri, mercoledì 21 luglio, è morto il tiktoker 27enne nato a Bergamo.
Il giovane transgender era molto noto su TikTok dove aveva circa 150mila seguaci e raccontava la propria vita, con tutte le difficoltà annesse: dalla permanenza in una clinica che si occupa di disturbi del comportamento alimentare ai problemi in famiglia.
Elar si è spento a Treviglio, altro comune della Bergamasca, per cause naturali e la notizia è stata data dalla mamma e dai nonni. I funerali si svolgeranno domani, mercoledì 23 luglio, nella Chiesa di Osio Sotto, cittadina dove Elar abitava.
I video su TikTok
Come emerge dai racconti sul web, il 27enne soffriva da diverso tempo di un disturbo del comportamento alimentare e si trovava in una clinica per provare ad affrontare questo problema di salute. Non solo, il giovane viveva un difficile rapporto con i suoi familiari.
Attraverso i suoi video, grazie alla sua sincerità e alla forza con cui riusciva a raccontare le sue giornate, aveva raccolto l’attenzione e il sostegno di molti utenti.
L'ultimo filmato risale a pochi giorni fa quando annunciava di avere in programma un appuntamento con i medici. Poi, la tragica notizia: il giovane si è spento per cause naturali.
Affetto e cordoglio social
Numerosi i commenti tra affetto e cordoglio apparsi sui social, dopo l’annuncio della morte del 27enne: “Thiago riposa in pace”, “Buon viaggio Thiago….ora sei libero”, “Un dolore immenso, meritavi di più”. E ancora: “Una storia triste, speriamo ora trovi la tranquillità che si merita”; “Quando leggo queste notizie mi piange il cuore, 27 anni, avrebbe avuto tutta una vita davanti a sé”.