REDAZIONE BERGAMO

Seriate, accoltellata nel parcheggio del supermercato: grave una 39enne. Fermato il marito

L’aggressione in via Lombardia la mattina del 6 gennaio davanti al Lidl. Il presunto aggressore fermato dai carabinieri. La vittima ricoverata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo

Seriate (Bergamo), 6 gennaio 2025 – Un altro episodio di violenza nella Bergamasca.

Questa mattina, lunedì 6 gennaio, poco dopo le 9, una donna di 39 anni di origine rumena è stata aggredita con una coltellata al culmine di una lite, all’esterno di un supermercato Lidl, a Seriate. “È stato mio marito”, avrebbe detto rivolgendosi a chi l'ha soccorsa. Portata all'ingresso del negozio, tra i clienti spaventati, le sono state prestate le prime cure. Poi è arrivata l'ambulanza, che l’ha trasportata in gravi condizioni in ospedale.

NOHEADLINE
Seriate, i carabinieri nel parcheggio del supermercato dove una 39enne è stata accoltellata

L’aggressione

Da una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe stata accoltellata dal marito, un 49enne rumeno, al culmine di una lite, nel parcheggio di un supermercato Lidl, in via Lombardia, a Seriate. 

I clienti in aiuto della donna

La scena è avvenuta davanti ai clienti del supermercato, alcuni dei quali sono intervenuti in aiuto della donna, lanciando dei sassi presi dalle vicine aiuole verso l'uomo che si è rivolto anche contro di loro. Fra i passanti che hanno contribuito a fermarlo c'è anche un militare dell'Esercito, libero dal servizio, che è rimasto ferito a sua volta in modo lieve. 

L’arresto

Grazie all’aiuto dei passanti, l’aggressore è stato fermato e consegnato ai carabinieri giunti immediatamente sul posto, che lo hanno arrestato in flagranza. Ancora ignote le motivazioni che hanno causato la lite: potrebbe essersi trattato di una lite tra coniugi degenerata, ma i dettagli sono ancora in fase di accertamento. 

NOHEADLINE
Seriate, i carabinieri nel parcheggio del supermercato dove una 39enne è stata accoltellata

Già denunciato per maltrattamenti

L’uomo era stato denunciato in passato dalla moglie per maltrattamenti in famiglia e aveva terminato di essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima il 1° ottobre 2024 anche a seguito della remissione di querela da parte della moglie stessa, ma era stato comunque condannato dal Tribunale di Bergamo per tali reati. La donna non viveva più con lui, ma viveva in un’altra abitazione. Dopo la prima denuncia, lui - autotrasportatore - viveva a Pedrengo (Bergamo) e lei a Seriate.

I soccorsi

Dopo la violenza, alcuni clienti del negozio hanno anche soccorso la donna portandola all’interno dell’attività commerciale mentre altri hanno dato l’allarme e hanno chiesto l’intervento del 118 e delle forze dell’ordine. Una volta sul posto, gli operatori sanitari hanno prestato le prima cure alla 39enne e l’hanno portata all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo: è ricoverata in gravi condizioni. Anche il marito è stato  portato in ospedale perché ferito, benché lievemente.

++ Accoltellata nel parcheggio di un supermarket, è grave ++
I carabinieri nel parcheggio del supermercato Lidl di via Lombardia, a Seriate, in provincia di Bergamo, dove una donna di 39 anni è stata accoltellata

L’omicidio di Bergamo

Solo due giorni fa, si è consumato un omicidio in pieno centro a Bergamo.  Mamadi Tunkara, 36 anni, originario del Gambia, è stato ucciso da Sadate Djiram, 28 anni, richiedente asilo del Togo in Italia dal 2024, incensurato, perché erano interessati alla stessa donna. Una giovane italiana che in passato avrebbe avuto una relazione con l’aggressore e che attualmente aveva iniziato a frequentare la vittima.