Presezzo (Bergamo), 30 gennaio 2024 – Ancora un morto sulle strade lombarde, il secondo di oggi, mercoledì 30 gennaio 2024. La vittima dell’incidente avvenuto verso le 11 sulla strada provinciale 342 a Presezzo è Diego Kodric, 53 anni, residente a Bergamo. L’uomo si trovava al volante della sua auto, una Renault Kadjar, schiantatasi frontalmente contro un mezzo pesante e poi incendiatasi. Illeso invece il conducente del mezzo pesante.
Ancora da verificare l'esatta dinamica. Al momento l’ipotesi più probabile è che il conducente dell’auto abbia perso il controllo del mezzo e invaso la corsia opposta scontrandosi con il camion. Uno schianto violentissimo che probabilmente ha provocato la morte immediata dell’uomo al volante e ha dato vita alle fiamme che poi hanno completamente distrutto l’auto. Agli operatori del 118, intervenuti con un’automedica e un’ambulanza, non è rimasto altro che constatare il decesso dell’uomo.
L’intervento
Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme che avvolgevano l’automobile Intanto Anas comunica che è ”provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, per incidente al km 5,800, la strada statale 342 "Asse interurbano di Bergamo" a Marzole, provincia di Bergamo. Per consentire le operazioni di ripristino della viabilità la strada è stata chiusa dal km 3,000 al km 7,200”.
Il precedente
Sempre oggi altro tragico schianto sulla Tangenziale Est di Pavia, con un uomo morto sul colpo e una donna ferita in modo grave. L'incidente è successo verso le 6.30 di oggi, martedì 30 gennaio, nel tratto della Statale 617 all'altezza dello svincolo in ingresso da via Lardirago/Cà della Terra in direzione Vigentina.