M.A.
Cronaca

Morgan Algeri, il commosso saluto di Brembate Sopra al 38enne precipitato con l’auto nel lago di Como

Chiesa parrocchiale gremita, in molti assistono ai funerali dal sagrato. Sul feretro sciarpa e maglia del ‘suo’ Milan, prima della Messa le note di ‘Imagine’

Il funerale di Morgan Algeri a Brembate Sopra

Il funerale di Morgan Algeri a Brembate Sopra

Brembate Sopra (Bergamo) – Una folla commossa e straziata dal dolore ha dato l'ultimo saluto a Morgan Algeri, il 38enne bergamasco precipitato con la sua auto nel lago di Como, la sera del 6 gennaio scorso, insieme a Tiziana Tozzo, 45enne di Cantù.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio di oggi, sabato 20 gennaio, nella chiesa parrocchiale di Brembate Sopra, il paese di Morgan. A celebrarli è stato il parroco di Brembate Sopra, don Giacomo Antonio Ubbiali.”Siamo qui a supplicare il Signore perché renda eterni i momenti belli che Morgan ha trascorso nella sua vita", ha il sacerdote nel corso dell’omelia. 

In prima fila i genitori del 38enne, mamma Velleda e papà Piermauro, con la sorella Barbara. Più indietro, numerosissimi amici dell'imprenditore, titolare di un'azienda di elettrodomestici e dal 2016 gestore, insieme a un amico, della Scuola Volo di Caravaggio. In molti hanno assistito al rito funebre dal sagrato: difficile infatti entrare nella chiesa gremita. Sul feretro, oltre ad alcuni mazzi di fiori, una maglia rosa con un messaggio: “Dalla tua squadra”. E poi la maglia e la sciarpa del Milan, di cui Morgan era grande tifoso. Prima della messa, sul sagrato sono risuonate le note della celebre canzone ‘Imagine’ di John Lennon.