FABRIZIO CARCANO
Cronaca

Atalanta, Ivan Juric ricoverato in ospedale per un’infiammazione alle vie aeree

Il tecnico croato, trattato con antibiotici, è in netto miglioramento e sarà dimesso nei prossimi giorni

Ivan Jurić con il Dottor Davide Panciera, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Bolognini di Seriate (Foto Ufficio Comunicazione ASST Bergamo EST)

Ivan Jurić con il Dottor Davide Panciera, Direttore del reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Bolognini di Seriate (Foto Ufficio Comunicazione ASST Bergamo EST)

Bergamo, 15 luglio 2025 – L’Atalanta oggi inizia gli allenamenti al centro sportivo di Zingonia senza il suo nuovo tecnico Ivan Juric. Il club nerazzurro in una nota, diffusa alla stampa in mattinata, ha comunicato che il tecnico di Spalato, cinquant’anni tra un mese, si trova ricoverato da qualche giorno all’ospedale Bolognini di Seriate per un’infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide, trattata con terapia antibiotica.

L’allenatore, viene specificato, è in netto miglioramento e sarà dimesso tra qualche giorno. “Atalanta BC comunica che l’allenatore Ivan Juric nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto di Otorinolaringoiatria diretto dal Dottore Davide Panciera a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata con un’infezione batterica dell’epiglottide trattata con terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta già nei prossimi giorni”, si legge nel comunicato diramato dalla società nerazzurra. Gli allenamenti della prima squadra in questi giorni saranno pertanto diretti dal vice Matteo Paro, arrivato con Juric che lo ha sempre avuto come suo fidato numero due nelle esperienze con Genoa, Verona, Torino, Roma e Southampton, e dai collaboratori tecnici ovvero Miguel Veloso e Stijepan Ostojic, arrivati anche loro con Juric, e Cristian Raimondi, unico confermato del precedente staff di Gasperini.