Bergamo, violento impatto tra un’auto e un furgone sulla SP101: uno dei tre feriti è grave

A Cividate del Piano l’incidente è avvenuto alle 9.13 di questa mattina. Il conducente della macchina è stato trasferito al Papa Giovanni in codice rosso, gli altri due si trovano in codice giallo

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Un'ambulanza (Foto d'archivio)

Cividate al Piano (Bergamo), 8 maggio 2024 – Un impatto violentissimo sulla strada provinciale SP101 ha visto coinvolti un’auto e un furgone alle 9.13 di questa mattina, dove tre persone sono rimaste ferite: due uomini di 44 e 49 anni sono stati ricoverati in codice giallo, il primo a Chiari e il secondo a Seriate. Si tratta del passeggero del furgone, che ha riportato traumi al volto e all’arto superiore e il conducente del furgone, rimasto ferito a torace e arto inferiore.

Chi è rimasto gravemente ferito dall’incidente stradale è stato l’uomo alla guida dell’auto, di 44 anni, che ha riportato un trauma cranico, all’addome e all’arto inferiore. È stato ricoverato in codice rosso all’Ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII.

Sul posto sono intervenuti elisoccorso, auto infermieristica, due ambulanze, i carabinieri e anche i vigili del fuoco per cercare di recuperare i feriti dai veicoli.