REDAZIONE BERGAMO

Incidente a Calcinate, scontro tra auto e moto: gravi due ragazzi e un 76enne

Ricoverati in codice rosso un 20enne (alla guida della due ruote), il 18enne passeggero del centauro e il conducente della vettura. Lo schianto alle 11.30 in via La Passa

Elisoccorso in una foto di archivio

Elisoccorso in una foto di archivio

Calcinate (Bergamo), 14 luglio 2025 – Nella mattina di oggi, lunedì 14 luglio, a Calcinate, in provincia di Bergamo, a causa di uno scontro tra un'auto e una moto, tre persone sono rimaste gravemente ferite. L’allarme è scattato poco prima delle 11.30 di stamani all’altezza di via La Passa. Sul posto sono intervenuti i sanitari inviati da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) con elisoccorso, automedica, auto infermieristica e tre ambulanze. 

Un giovane di 20 anni, conducente del mezzo a due ruote, ha riportato traumi multipli ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni XXII di Bergamo con elisoccorso. Il passeggero 18enne, ha riportato traumi al bacino, a un arto inferiore e superiore ed è stato trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia.

In condizioni critiche anche il conducente dell'auto, un 76enne, trasportato in codice rosso, con traumi all'addome, ad un arto inferiore e a uno superiore agli Spedali Civili di Brescia. La dinamica dell’accaduto è al vaglio delle forze dell’ordine.

Sempre oggi, a Varese, un uomo di 84 anni è stato trasportato d’urgenza all'ospedale di Circolo di Varese, dopo che, a bordo della sua vettura, è uscito di strada e finito contro un muro in via Astico. L'incidente, in cui l'uomo è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, è avvenuto poco dopo le 12.