Renzi: "Giovani nati negli anni Novanta condurranno la Leopolda" / FOTO e VIDEO

L'annuncio del segretario Pd durante il tour da Brescia a Milano

Matteo Renzi con i giovani (Instagram)

Matteo Renzi con i giovani (Instagram)

Milano, 15 novembre 2017 - "Ai tanti ragazzi nati negli anni Novanta che partecipano alla vita del Pd chiederò di condurre i lavori della L8, la Leopolda della prossima settimana. Intanto qui discutiamo di autismo, diritti, iniziative sul territorio, big data". Lo ha scritto il segretario del Pd, Matteo Renzi, pubblicando su Instagram una foto con i giovani militanti che ha incontrato sul treno di 'Destinazione Italia' partito questa mattina da Brescia e diretto a Milano, dopo una tappa a Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo. "Discutiamo di politica, insomma - ha concluso Renzi -. Contro gli estremisti e i populisti, avanti. Ai nostri ragazzi chiedo idee concrete e valori, perché l'Italia ha bisogno di questo, non solo di Pil".

BERGAMO - A Bergamo, Renzi ha lanciato la candidatura di Giorgio Gori a governatore della Lombardia: "Giorgio è un punto di riferimento per tanti, sta facendo il sindaco molto bene, arriva da un'esperienza manageriale e imprenditoriale e poi ha scelto di farsi coinvolgere da questa esperienza politica con una generosità e una passione che gli riconoscono anche i suoi avversari. La sfida per la Lombardia è una sfida difficile ma Giorgio Gori, con l'aiuto di tutti e con una coalizione più larga possibile, può riuscire a portarla a casa".

Migration
Renzi, sempre insieme a Gori, ha quindi visitato il data center di Aruba a Ponte San Pietro: "Il business dei dati sarà un pezzo del futuro", ha commentato.

MILANO - Il segretario del Pd ha visitato il centro sportivo Zero Gravity, nel quartiere dell'Ortica. Seso dal treno alla stazione di Lambrate, l'ex premier si è diretto nella nuova palestra dedicata agli sport acrobatici e freestyle, che ha rigenerato un pezzo di periferia cittadina.

Migration
Renzi, accompagnato fra gli altri dalla vicesindaco Anna Scavuzzo e dal segretario metropolitano dem Pietro Bussolati, ha lodato il progetto: "Nella prossima legislatura - ha detto - dovremo mettere più soldi sulle periferie. Abbiamo messo 2,1 miliardi di euro e lo continueremo a fare nei prossimi anni, se toccherà ancora a noi governare. Qui c'è un pezzo di futuro che il Pd si impegna a rilanciare in modo diverso da quelli che fanno polemica, quelli che dicono che tutto va male e godono nel rilanciarlo sui social. Da Milano parte il messaggio che la politica è una cosa seria". 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro