Omicidio a San Vittore Olona: donna freddata sotto casa. C'è un sospettato

La vittima aveva 35 anni ed era madre di una bambina di 10. Caccia al killer (FOTO / VIDEO)

Omicidio a San Vittore Olona (StudioSally)

Omicidio a San Vittore Olona (StudioSally)

San Vittore Olona (Milano), 30 aprile 2015 - Omicidio a San Vittore Olona. Questa mattina è avvenuta una sparatoria verso le ore 11 di giovedì 30 aprile in via Riva, angolo via Tomaso Grossi dove la vittima risiedeva: a rimanere uccisa una donna di 35 anni, romena, separata, madre di una bambina di 10 (che al momento dell'omicidio era a scuola): la bambina era affidata al padre perchè la donna era seguita dai servizi sociali. La donna, Teodora Catauta, è stata freddata da un killer sotto casa. Un vero e proprio agguato mortale.

Sono almeno 3 i colpi di pistola sentiti dai testimoni dell'omicidio. Due sparati in serie, il terzo arrivato dopo qualche secondo per finirla. Inutile l'arrivo dei soccorsi del 118 (con tanto di auto medica): i soccorritori hanno provato invano a rianimarla ma dopo 40' di tentativi la donna è stata dichiarata morta poco prima di mezzogiorno.

Sulla brutta vicenda indagano i carabinieri di Legnano. Pare che il killer sia scappato su un'auto, una Bmw, grigia. E' caccia all'uomo: i carabinieri lo avrebbero già identificato. Si tratterebbe di un pregiudicato che vive a pochi metri della vittima e che aveva avuto una relazione burrascosa con la stessa. L'uomo potrebbe essere stato aiutato da altre due persone di nazionalità straniera, forse magrebini, che alcuni testimoni avrebbero visto scappare poco dopo gli spari.

di redazione online Legnano e Christian Sormani