Palio di Legnano, strade chiuse e divieti

Domenica 29 maggio non si potrà transitare in centro e vicino ai manieri, off limits molte vie della città

Strade chiuse

Strade chiuse

Legnano (Milano), 28 maggio 2016 - Tutto pronto per la giornata del Palio di domenica 29 maggio. In attesa di capire se il meteo lascerà svolgere come da tradizione tutti gli eventi previsti, sfilata in costume compresa, è stata emessa un’ordinanza che prevede la chiusura di alcune strade della città. Ecco tutte le vie chiuse al traffico nella giornata di domenica 29 maggio: dalle 12 alle 19 via Cuttica da via Milano a via Montenevoso, le vie Guerciotti, Ratti, Verri, Indipendenza da via Bissolati a via Santa Caterina, via Santa Caterina da via Grigna a via Milano, via Calini, Dell’Acqua da via Montenevoso a via Milano, Montenevoso da via Cuttica a via Guerciotti, via Beccaria da corso Magenta a via Bissolati, le vie Berchet, Bonvesin de la Riva (dalle 9), Madonna delle Grazie da via Cottolengo a via Modena, piazza Carroccio, via Milano, Lampugnani eccetto veicoli diretti al parcheggio di via Matteotti, così come avverrà in via Matteotti.

Le altre vie chiuse saranno: via Diaz, eccetto per i veicoli diretti al parcheggio, le vie Bissolati, da via Dell’Acqua a via Indipendenza, Tosi, piazza IV Novembre, le vie Barlocco, piazza Musazzi da via Tirinnanzi a piazza IV Novembre, corso Italia, via San Domenico, De Gasperi da via Della Vittoria a corso Italia, le piazze Frua e Monumento, via Giolitti da piazza Don Sturzo a corso Italia, il sottopasso centrale, piazza del Popolo, le vie Vespucci da via Flora a piazza del Popolo, Venegoni da piazza del Popolo a via Firenze, Giusti, Rossini, Pisacane, XX Settembre da via Venegoni a via San Bernardino. Off limits anche le vie Piacenza, Bellini, Ferrara, Palermo, Puccini, Don Minzoni, Liberazione, Como, Quadrio, Carducci da via Firenze a via Quadrio, Alberto da Giussano di via Goito a corso Italia, via Banfi da piazza Achilli a via da Giussano, le vie Goito, Dante e Bramante, da via Dante a via Foscolo. Dalle 12 a mezzanotte saranno invece chiuse queste strade: via Milano da via Santa Caterina a corso Sempione, le vie Berchet da via Verri a via Milano, Dante da via Bramante a via Cantù, Dei Mille, Bixio, De Gasperi da via Bixio a corso Italia, Somalia, Madonna delle Grazie da via Solferino a via Modena e la zona della Cascina Mazzafame.

Non solo circolazione. Domenica 29 maggio sarà vietata anche la sosta dalle 7.30 alle 19 in piazza Carroccio, nelle vie Cuttica da via Milano a via Beccaria, Dell’Acqua da via Beccaria a via Milano, Bissolati da via Indipendenza a via Dell’Acqua, Verri da piazza Carroccio a via Dell’Acqua, via Diaz escluso il parcheggio, via Beccaria da corso Magenta a via Dell’Acqua, Bonvesin de la Riva, Madonna delle Grazie da via Cottolengo a via Grandi, Solferino da via Giussano a via Madonna delle Grazie, XX Settembre da via Venegoni a via San Bernardino. Venegoni tra le vie Venezia e Quadrio, Vittorio Veneto e Bramante da via Dante a via Foscolo. Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 7.30 a mezzanotte nelle vie Berchet da via Verri a via Milano, Madonna delle Grazie da via Solferino a via Grandi, Goito, Ferrara, Bellini, Puccini, Pisacane da via Como a via XX Settembre, Como, Somalia, Dei Milla, Milano da via Santa Caterina a corso Sempione, Dante da corso Sempione a piazza Redentore, Bixio e De Gasperi da via Bixio a corso Italia. Dalle 10 alle 15 divieto di sosta anche in via Gigante nel piazzale davanti al numero 15 e in via San Domenico. Dalle 8 a mezzanotte in via Palermo e vicino allo stadio Mari. Dalle 8 a mezzanotte invece doppio senso di marcia in via Piacenza solo per i veicoli autorizzati e provenienti dallo stadio.