Due sorelle morte in un incendio a Cerro Maggiore: a Pasqua era mancato anche il fratello

Una famiglia maledetta dalla sfortuna quella di Carla e Maria Agrati. Un quarto fratello si è salvato per miracolo dalle fiamme

Carla Agrati (StudioSally)

Carla Agrati (StudioSally)

Cerro Maggiore (Milano), 14 aprile 2015 - Una tragedia nella tragedia per la famiglia Agrati. Dei 5 tra fratelli e sorelle ne sono sopravvissuti a questo aprile maledetto solo due. Alberto era stato stroncato da un infarto il sabato di Pasqua; Carla e Maria sono morte nell'incendio che domenica notte ha devastato l'appartamento di famiglia a Cerro Maggiore. Un bilancio che sarebbe potuto essere ancora più infausto se l'altro fratello, Giuseppe, non si fosse svegliato in tempo per scappare. Lui ha provato a salvare le sue sorelle, ma non c'è riuscito. "Mercoledì scorso abbiano celebrato i funerali di mio papà - ha detto commosso il nipote Andrea -. Ed ora la tragedia delle mie due zie. È tutto così doloroso. Così terribile". Proprio dopo la morte del fratello Maria si era trasferita provvisoriamente a Cerro per tenere salda la famiglia in un momento di profondo dolore. E qui, al fianco della sorella, ha trovato la morte.

IL RITRATTO - Carla Agrati aveva insegnato per anni al liceo Galilei di Legnano. In pensione non aveva mai smesso di impegnarsi: era docente all’università degli anziani, sempre in prima fila agli eventi culturali proposti in paese. La sorella Maria abitava da anni a Milano (per anni aveva lavorato alla Mondadori).