Cerro Maggiore, incendio in un appartamento del centro: morte due sorelle

Le fiamme sono divampate in un'abitazione di via Roma. A perdere la vita due ultrasettantenni, salvo il fratello. Ancora ignote le cause della tragedia

L'incendio nella casa di Cerro Maggiore

L'incendio nella casa di Cerro Maggiore

Milano, 13 aprile 2015 - La notte tra domenica e lunedì, intorno alle 2, un incendio è divampato in un appartamento di via Roma, pieno centro cittadino cerrese,  e ha fatto due vittime. A perdere la vita sono state due sorelle, Maria e Carla Agrati di 68 e 70 anni. A lanciare l'allarme è stato il fratello, un uomo di 64 anni che viveva nella stessa casa ed è riuscito a salvarsi fuggendo all'esterno dell'abitazione. Il rogo ha distrutto l'appartamento e, quando sono intervenuti i soccorritori del 118, le due donne erano già morte. Carla Agrati era assai nota a Legnano per essere stata docente al "Galileo Galilei": era in pensione da qualche anno.

Sono in corso i rilievi dei vigili del fuoco di Milano e dei carabinieri della compagnia di Legnano per risalire alle cause dell'incendio. Secondo quanto è emerso dai primi accertamenti, si tratterebbe di un incidente. Le tre persone che abitavano nella casa sarebbero state sorprese dalle fiamme mentre stavano dormendo.  Ieri a Milano due anziane donne sono morte in un incendio analogo.

ha collaborato Christian Sormani