Terremoto, la notte di paura: "Tremava tutta la casa"

Il racconto della notte terribile vissuta nelle Marche da un cittadino di Busto Garolfo durante il terremoto che ha sconvolto il centro Italia

Terremoto tra Norcia e Rieti

Terremoto tra Norcia e Rieti

Busto Garolfo (Milano), 24 agosto 2016 - Paura per un bustese in vacanza con la famiglia a Pedaso in provincia di Fermo, ad una cinquantina di chilometri in linea d'aria da Amatrice, epicentro del terremoto che questa notte ha colpito il centro Italia.

"Stavamo dormendo - racconta Umberto Rondanini - quando ad un tratto il cane ha iniziato ad abbaiare. Pensavo fossero alcuni ragazzi che nella notte transitano sotto casa. Dopo pochi istanti la scossa , netta e prolungata, le ante degli armadi hanno iniziato a traballare mentre poco dopo tutta la casa tremava". Anche la moglie Chiara si è accorta di quanto stava accadendo mentre i due figli ancora dormivano. Ad un'ora dalla prima scossa un secondo evento, leggermente meno intenso, ha iniziato a preoccupare tutti i residenti della cittadina circondata dai monti Sibillini. "Non è la prima volta che capita di sentire alcune scosse sismiche - prosegue Umberto- ma questa è stata veramente intensa". Nessun danno accertato per il momento solo tanta paura per la famiglia di Busto Garolfo.