Finiguerra contro lo chef di Masterchef Carlo Cracco: "L'Annunciata non è una patatina"

Lo chef avrà l'ex convento in comodato d'uso gratuito in vista di Expo

Lo chef Carlo Cracco (Ansa)

Lo chef Carlo Cracco (Ansa)

Abbiategrasso (Milano), 11 marzo 2015 - "L'Annunciata appartiene ai cittadini, non è una patatina". Domenico Finiguerra, capogruppo di "Cambiamo Abbiategrasso" utilizza un chiaro riferimento alla pubblicità di una nota marca di "chips" per dichiarare guerra a Carlo Cracco e alla Giunta Arrara, rea - a suo dire - di aver favorito lo chef nell'assegnazione dell'ex conventoARTE L’ex convento conserva un ciclo di affreschi di rara bellezza eseguiti da Nicolao Moietta nel 1519. Opere che costituiscono la parte più preziosa del complesso voluto da Galeazzo Maria Sforza, duca di Milano, nel 1469 Nella foto distribuita dall’ufficio stampa il 15 aprile 2014 lo chef Carlo Cracco ANSA/UFFICIO STAMPA SKYTV +++NO SALES - EDITORIAL USE ONLY+++

IL PREAMBOLO - Finiguerra non aveva digerito la scelta della Giunta di concedere allo chef stellato - volto noto per le sue apparizioni nel talent di Sky "Masterchef" - in comodato d’uso gratuito gli spazi dell’ex convento dell’Annunciata, per realizzare eventi legati al cibo ed a Expo.

LE MOZIONI - E così il consigliere con tre interrogazioni vuole che la maggioranza renda conto di alcuni dettagli del patto stipulato tra Comune di Abbiategrasso e Associazione Maestro Martino (presieduta dallo stesso Cracco). Un'operazione trasparenza per fugare ogni dubbio sulla bontà della scelta.