Varese - È stato il Salone Estense del Comune di Varese a ospitare l’annuale convention di Fidilink, società di mediazione creditizia dedicata alla rete di professionisti del credito. La convention è stata un'occasione di formazione che ha coinvolto oltre 50 professionisti del credito Fidilink, società specializzata nello studiare soluzioni su misura per ciascuna azienda.
La giornata si è aperta con il saluto e l’intervento di Michele Manzoni, amministratore unico di Fidilink. A seguire, l’intervento della responsabile sede regionale Lombardia di Artigiancassa Gruppo BNP Paribas, Silvia Lorenzini che ha esposto il paniere di agevolazioni gestite a supporto delle Pmi, anche in ottica di utilizzo delle risorse messe a disposizione dal Pnrr. E’ stato poi il turno di Banca Illimity con il sales leader Fabrizio Muscas e Ivan Giuseppe Zucca, relationship manager divisione Direct Banking, che hanno illustrato le caratteristiche della convenzione con Fidilink, le linee guida operative e i criteri di merito del credito della banca. Banca Illimity insieme a Fidilink proporranno infatti alle aziende del territorio l’accesso al credito tramite factoring e finanziamenti a medio e lungo termine con garanzia statale, sempre in ottica di consulenza. Una formula innovativa per andare oltre la forma e le abitudini del passato.
In chiusura c'è stato l’intervento di Ebury, Fintech di respiro internazionale che si occupa di transazioni con valute estere per aziende. Presenti al Salone Estense l’Head of Partneships Tomaso Papetti, il Sales | Partnerships Ludovico Margara e l’Head of Dealing Roberto Gusmerini.