Scontro tra due barche sul lago Maggiore: morta una donna

Incidente nautico nel Locarnese, coinvolte quattro persone. Aperta un’inchiesta da parte delle autorità ticinesi

Le acque del lago Maggiore

Le acque del lago Maggiore

Scontro tra due barche sul lago Maggiore: morta una donna. L’incidente nautico, che aveva coinvolto in tutto 4 persone, era accaduto lo scorso 24 aprile e oggi, lunedì 6 maggio, la donna di 76 anni che aveva riportato le conseguenze più gravi è deceduta in ospedale,

Si tratta di una cittadina elvetica residente nella Svizzera tedesca, che si trovava su una delle due barche coinvolte nell’incidente insieme a due connazionali, un ottantenne una 75enne che avevano riportato serie ferite ma non così gravi da metterne in pericolo la vita. Illeso il conducente dell’altra imbarcazione, un 36enne ticinese.

Lo scontro era avvenuto nelle acque svizzere del lago Maggiore, circa 300 metri al largo della foce del torrente Maggia, nel Locarnese. Sull’incidente nautico era stata aperta un’inchiesta da parte della Polizia cantonale ticinese per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro e attribuire eventuali responsabilità. Che a questo punto, con il decesso di una persona, diventerebbero molto pesanti.