REDAZIONE VARESE

Rimonta Milan Futuro. Folgore ancora prima

Carattere, cuore e tanta qualità. Nella terza giornata del girone B il Milan Futuro rimonta il doppio svantaggio, si impone...

Diego Sia (19 anni) ha realizzato ieri il primo gol stagionale con la maglia rossonera

Diego Sia (19 anni) ha realizzato ieri il primo gol stagionale con la maglia rossonera

Carattere, cuore e tanta qualità. Nella terza giornata del girone B il Milan Futuro rimonta il doppio svantaggio, si impone 3-2 sul Chievo Verona e vola così al secondo posto. Sul campo di casa, a Solbiate, l’U23 rossonera ha ribaltato i clivensi - nella sfida che richiamava i vecchi e spesso lottati incroci in Serie A tra la prima squadra meneghina e i veneti - grazie alle reti di Sia, Chaka Traorè e Cappelletti. "Abbiamo fatto una buona partita, anche il primo tempo dove siamo andati sotto con due regali. Succede e succederà ancora perché dobbiamo crescere tanto. Ma ci sono tanti tanti lati positivi perché la squadra ha espresso un buon calcio, con personalità e ci ha creduto fino alla fine. Stiamo lavorando bene, con grande ambizione e concentrazione", le parole soddisfatte del tecnico rossonero, Oddo. Davanti al Milan Futuro ora c’è solo la Folgore Caratese che ha superato 2-1 la Castellanzese al novantesimo, salendo in vetta a punteggio pieno. Da segnalare anche il primo successo della neo-promossa Pavia, corsara per 1-0 (gol di Nchama) sul difficile campo dell’Oltrepò. Sorride pure la Varesina, che si è imposta 2-0 in trasferta contro il Sondrio, ora ultimo in classifica. Doppio pareggio, ricco di gol, tra Breno-Leon e Real Calepina-Vogherese. Tutte le squadre torneranno in campo mercoledì, ore 15, per il turno infrasettimanale.

RISULTATI: Brusaporto-Villa Valle rinv.; sabato Caldiero Terme-Casatese Merate 1-1 (g. sab.), Virtus Ciserano-Scanzorosciate 2-0 (g. sab.); ieri Breno-Ac Leon 2-2, Folgore Caratese-Castellanzese 2-1, Milan Futuro-Chievo Verona 3-2, Nuova Sondrio-Varesina 0-2, Oltrepò-Pavia 0-1, Real Calepina-Vogherese 2-2.

CLASSIFICA: Folgore Caratese 9; Milan Futuro 7; Chievo Verona, Oltrepò 6; Caldiero Terme, Virtus Ciserano 5; Real Calepina 4; Ac Leon, Breno, Brusaporto, Pavia, Scanzorosciate, Varesina, Villa Valle 3; Casatese Merate, Castellanzese, Vogherese 2; Nuova Sondrio 0.