Raccolta fondi per far rinascere la chiesa di Villastanza

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini interviene economicamente per il ripristino della Chiesa di Villastanza, danneggiata da un gesto isolato. Una cordata di sponsor e autorità lionistiche contribuisce alla raccolta fondi, con l'aiuto del Lions Busto Arsizio Onda Rossa.

Raccolta fondi per far rinascere la chiesa di Villastanza

Raccolta fondi per far rinascere la chiesa di Villastanza

Il Lions Club Parabiago Giuseppe Maggiolini è intervenuto economicamente a favore della Chiesa di Villastanza, facendosi promotore della cordata a favore del ripristino della Chiesa intitolata alla Visitazione della Beata Vergine Maria a Santa Elisabetta con il suo antico organo di Angelo Cavalli che risale al 1873.

La chiesa era stata data alle fiamme lo scorso dicembre da un marocchino 30enne di seconda generazione, nato in Italia da genitori nord africani. All’inizio si parlò di un vero e proprio atto terroristico. Poi smentito dalle autorità: nessun atto terroristico, ma soltanto un gesto isolato da parte di una persona disturbata mentalmente. Nella sala dell’oratorio di Cerro Maggiore, sono intervenute quasi duecento persone con l’intento, insieme ai numerosi sponsor fra cui spiccavano la Pellicceria Albertalli, il calzaturificio Italo Colombo ed il calzaturificio Nebuloni Eugenio, di dare inizio ad una raccolta fondi per contribuire al meglio a ristrutturare la chiesa di Villastanza.

Molte le autorità lionistiche presenti: Pdg Ercole Milani, presidente del Lc Saronno Insubria Carlo Montemerlo, vice presidente del Lc San Vittore Olona Gloria Minotto e altri. Presente anche l’associazione "Gli Artigiani del Borgo" guidati dal socio Ennio Minervino che si è occupata della cucina. A conti fatti la serata, grazie all’aiuto di tutti, ha fruttato un inizio non molto distante dai quattro zeri.

Alla cordata si è unito il Lions Busto Arsizio Onda Rossa grazie all’incentivazione proposta dal socio Fabrizio Orlandini particolarmente affezionato alla parrocchia di Villastanza e Villapia, con l’augurio che anche altre associazioni possano fattivamente contribuire al ripristino di un ambiente vicino a tutta la popolazione. La serata si è conclusa con la proiezione delle immagini del "prima" e del "dopo" a cura di Don Roberto.

C.S.