Bardello, trova un portafogli pieno di soldi e lo porta dai carabinieri. “Il mio papà sarebbe stato orgoglioso di me”

Il gesto di onestà arriva da un giovane, che ha voluto rimanere anonimo. All’interno del portafogli c’erano documenti e oltre mille euro in contanti

Trova portafoglio e lo porta dai carabinieri

Trova portafoglio e lo porta dai carabinieri

Bardello con Malgesso e Bregano (Varese) – Un gesto che è un esempio di onestà, a compierlo un giovane. Ieri sera uscendo da un bar di Bardello ha trovato per terra un portafoglio, l’ha raccolto e ha guardato all’interno, c’erano i documenti ma soprattutto 1.165 euro in contanti.

Il suo pensiero è andato subito alla persona che l’aveva perso, rimasta priva di quella somma, chissà in quale stato d’animo, così si è recato alla stazione dei carabinieri di Gavirate dove ha consegnato il tutto e sottoscritto il verbale di ritrovamento. Contento di aver fatto la cosa giusta con quel gesto di onestà. Il giovane ha voluto mantenere l’anonimato, ma ha voluto esprimere un pensiero speciale, dedicato al genitore. Ha detto: “Il mio caro papà, che purtroppo mi ha lasciato il 27 gennaio, mi ha sempre insegnato il rispetto, l’onestà e i valori della vita. Sono sicuro che sarà orgoglioso di me”. Quei valori hanno messo radici, il papà continua con la sua lezione di vita ad accompagnare il figlio, la conferma nel gesto compiuto ieri sera dal ragazzo, un esempio autentico di onestà.