Viene pagato per dare fuoco al garage della ex del suo amico, ma sbaglia box: arrestato

Cardano al Campo, ai domiciliari in attesa del processo è finito un 22enne che ha detto di aver ricevuto 500 euro per quella spedizione punitiva

Sono intervenuti i carabinieri (foto di archivio)

Sono intervenuti i carabinieri (foto di archivio)

Cardano al Campo (Varese) – Un giovane di 22 anni è stato arrestato in flagranza di reato mentre stava cercando di appiccare il fuoco al garage di un'abitazione di Cardano al Campo (Varese). È accaduto nella serata di ieri. Ai carabinieri della compagnia di Gallarate, che hanno eseguito l'ordinanza del pubblico ministero di Busto Arsizio (Varese) Nadia Calcaterra, il ragazzo ha dichiarato di essere stato pagato 500 euro da un conoscente, residente in provincia di Varese, per dar fuoco al garage della ex dell'uomo cioè il mandante della “spedizione punitiva”.

Il proposito però è fallito: il giovane ha sbagliato box. Quando i militari –  avvisati grazie all'attenzione e al senso civico di un vicino di casa di nazionalità cingalese – lo hanno fermato stava per dare fuoco al garage di un'altra donna. L'arresto è stato convalidato oggi dal giudice del Tribunale di Busto Marco Montanari in sede di direttissima. L'avvocato Michela Ghiso, difensore del 22enne, ha chiesto i termini a difesa: il giudice ha disposto i domiciliari in attesa del processo. La posizione del presunto mandante è al vaglio dell'autorità giudiziaria.