Induno Olona (Varese) – Un cercatore di funghi 52enne di Induno Olona (Varese) ha perso la vita in Valsesia, nel territorio del Comune di Campertogno. Si chiamava Giovanni Mazzucchelli. I fatti risalgono a ieri pomeriggio – sabato 16 settembre - ma si ha avuto notizia solo questa mattina.
Insieme a un amico, aveva raggiunto la frazione Piana quando all'improvviso, mentre raccoglieva i funghi avrebbe avuto un malore.
A dare l'allarme è stato il compagno che era con lui. E' intervenuto l'elisoccorso alzatosi in volo dalla base di Borgosesia, ma per il 52enne non c’è stato nulla da fare. La salma è stata recuperata dal personale della stazione di Alagna della Guardia di finanza.
Giovanni Mazzucchelli lascia la moglie Claudia e i due figli Giuditta e Francesco. Dolore e sgomento a Induno Olona, il paese dove era nato, e in tutta la comunità scout varesina. Mazzuchelli era infatti membro dell’Associazione italiana guide e scouts d'Europa cattolici. Tanti i messaggi social che lo ricordano sulle pagine. Mazzucchelli era molto attivo nel gruppo Scout Fse di Induno Olona. Commossi i ricordi di quanti l’hanno incontrato tra gli scout, scrive un amico “Sei stato un esempio di coerenza e impegno per tutti” . Profondo il cordoglio per la sua morte anche a Gazzada Schianno, il Comune dove risiedeva.