Morta la mamma di Billy Costacurta in un incidente: il cordoglio di Milan e Monza

Margherita Beccegato aveva 87 anni. L'ex calciatore raggiunto dalla notizia mentre si trovava in Francia

Alessandro Costacurta e, in piccolo, la mamma Margherita

Alessandro Costacurta e, in piccolo, la mamma Margherita

Jerago con Orago (Varese) - Non si ferma l'ondata di cordoglio per la scomparsa di Margherita Beccegato, 87 anni, mamma di Alessandro "Billy" Costacurta, colonna della difesa (quasi) insuperabile del Milan negli anni '90, morta ieri in un incidente nel Varesotto. Sono numerosi i messaggi inoltrati via social al difensore, nato nella frazione di Orago e per questo noto anche come "l'eclettico di Orago", che ha indossato a lungo anche la casacca della Nazionale, oltre a quella rossonera. 

Fra le prime testimonianze di sostegno è arrivata quella della società a cui Costacurta ha legato il suo nome a vita. Il Milan, tramite un post su Twitter, ha voluto dimostrare la sua vicinanza a Billy e a tutti i suoi familiari dopo il tragico incidente costato la vita all'anziana genitrice: "Ci uniamo al dolore di Alessandro, Lodovico e di tutta la famiglia Costacurta per la perdita della cara mamma Margherita", si leggeva nel messaggio pubblicato sul social network dal club rossonero. Anche il Monza, la società in cui Costacurta giocò per una stagione a inizio carriera, oggi proprietà dell'ex patron del Milan degli invincibili, Silvio Berlusconi, ha affidato ai social una nota di cordoglio, in cui appare anche lo stemma biancorosso listato a lutto. 

Numerosi anche i siti e le pagine dei social network dedicati al Milan che hanno ricordato la signora Margherita. Per esempio Milan Live, Vecchio cuore rossonero e Milan News. Parole di dolore sono arrivate anche dal giornalista e scrittore Luca Serafini, noto anche per la sua vicinanza ai colori rossoneri e fra le voci più ascoltate dai tifosi. Su Instagram, invece, la nipote Beatrice ha voluto dedicare una story alla nonna con una foto e le parole "Guardaci da lassù".

Costacurta è stato raggiunto dalla notizia mentre si trovava in Francia, a Bordeaux, per un breve periodo di vacanza insieme alla moglie, Martina Colombari. L'ex calciatore, che ha seguito gli Europei vinti dall'Italia come opinionista per Sky, ha fatto subito rientro in Italia. L'incidente è avvenuto a Cavaria con Premezzo, a circa un chilometro di distanza dall'abitazione della signora Margherita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti la conducente dell'auto ha perso il controllo del mezzo ed è andata a sbattere contro il cancello di un'azienda con sede in via padre Reginaldo Giuliani. Sul posto - oltre a soccorsi e forze dell'ordine - sono giunti anche i due fratelli di Billy, il primogenito Fabrizio, che fa il ristoratore e Lodovico, il minore, allenatore di calcio.