Incidente in auto, morta la mamma di Billy Costacurta

Prima il malore, poi lo schianto contro una cancellata: nulla da fare per la donna, 87 anni

Soccorsi (archivio)

Soccorsi (archivio)

Cavaria con Premezzo (Varese) - Incidente in auto, muore Margherita Beccegato, mamma di Alessando 'Billy' Costacurta, ex calciatore del Milan e della Nazionale, oggi opinionista di Sky. Lo schianto è avvenuto questa mattina poco prima delle 9.30 a Cavaria con Premezzo, centro del Basso Varesotto non lontano da Milanello e vicino a Jerago con Orago, il paese della famiglia Costacurta. 

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio delle forze dell'ordine, la donna, 87 anni, ha preso il controllo dell'auto a causa di un malore improvviso ed è andata quindi a schiantarsi contro una cancellata in via Padre Reginaldo Giuliani. Nell'incidente non risultano coinvolti altri mezzi. Immediati i soccorsi, appena lanciato l’allarme: sul posto un'ambulanza e un'automedica, oltre alle pattuglie di carabinieri e polizia locale. Per l’anziana, residente a Jerago con Orago, non c'è stato però nulla da fare, nonostante i tentativi di rianimazione messi in atto dal personale sanitario: sarebbe morta sul colpo.

Al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica dell'incidente. Secondo una prima ricostruzione, non si esclude che l’anziana madre di Costacurta possa aver perso il controllo dell'utilitaria in seguito a un improvviso malore, poi l’urto violento contro la recinzione. Tanti i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in queste ore all’ex campione del Milan. Tra i primi ad arrivare quello del Monza Calcio, società dove Billy aveva militato agli inizi della carriera, oggi di proprietà di Silvio Berlusconi, presidente del Milan negli anni d'oro. 

"Il Monza partecipa al dolore di Alessandro Costacurta e della sua famiglia per la scomparsa della madre Margherita Beccegato - scrive il club in una nota ufficiale -. Silvio Berlusconi, Paolo Berlusconi, Adriano Galliani e tutto lo staff societario sono vicini ad Alessandro, ex del Monza nella stagione 86/87, oltre che storica bandiera del Milan e della Nazionale italiana". Non poteva poi mancare il cordoglio del Milan: "Ci uniamo al dolore di Alessandro, Lodovico e di tutta la famiglia Costacurta per la perdita della cara mamma Margherita", ha scritto il club rossonero su Twitter.

(ha collaborato ROSELLA FORMENTI)