Luino, oltre due chili e mezzo di droga in camera. Arrestata una diciottenne

La giovane è stata individuata dai carabinieri, messi sulla giusta strada da una soffiata

Luino, 27 marzo 2024 – All’apparenza insospettabile, in casa custodiva oltre due chili e mezzo di stupefacente. Una ragazza di 18 anni è stata arrestata dai carabinieri della compagnia di Luino, indirizzati sulle sue tracce da una soffiata ricevuta da una fonte confidenziale.

La droga sequestrata; a destra, controlli nei boschi
La droga sequestrata; a destra, controlli nei boschi

La perquisizione

Gli appostamenti nei pressi della casa dove vive la giovane sono iniziati un paio di giorni prima dell’operazione. Al momento giusto i militari dell’Arma hanno bussato alla porta, iniziando a setacciare stanza per stanza. 

Fra scaffali e cassetti hanno scoperto 19 panetti sigillati di hashish, uno dei quali già aperto, e due sacchetti chiusi ermeticamente, pieni di marijuana. Oltre alla droga sono stati recuperati un bilancino di precisione e due coltelli con la lama ancora sporca di hashish, segno che un cliente era appena stato rifornito.

Il provvedimento

La ragazza, messa alle strette, non ha saputo dare giustificazione della presenza di un quantitativo tanto ingente di stupefacente, venendo arrestata e portata in carcere a Como, nella sezione femminile del Bassone.

La droga è stata sequestrata. Le indagini procedono per accertare eventuali legami fra la ragazza e livelli superiori della criminalità sul territorio, terreno fertile per lo spaccio nei boschi.