ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Francesco Meazza investito e ucciso sulla superstrada della Malpensa

Tragedia all'alba all’altezza dello svincolo di Gallarate, il 25enne di Origgio si trovava a piedi lungo la strada a scorrimento veloce

Il luogo dell'incidente; in piccolo, il giovane morto

Origgio (Varese) - Tragedia oggi all’alba sulla superstrada 336 per Malpensa. Un giovane di 25 anni, Francesco Meazza, residente a Origgio è stato travolto e ucciso da un’auto mentre camminava sulla carreggiata in direzione di Malpensa. L’impatto che non gli ha lasciato scampo all’altezza dello svincolo di Gallarate.

Sul posto i soccorsi del 118, chiamati dai due giovani che erano sulla macchina e gli agenti della Polizia stradale di Varese e di Busto Arsizio per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione sembra che il venticinquenne avesse trascorso la serata di sabato con gli amici in un locale della zona, all’alba l’investimento in superstrada. Per l’intera giornata gli agenti hanno raccolto elementi per fare chiarezza sulla tragedia e hanno ascoltato gli amici: resta da capire perché il venticinquenne percorresse a piedi il tratto di 336.

La sua auto è stata ritrovata solamente nel tardo pomeriggio, in una zona non lontana da quella dove è avvenuta la tragedia.