Maltempo: interrotta per uno smottamento la ferrovia internazionale Vigezzina-Centovalli

Gli operatori hanno allestito un servizio di bus sostitutivi. Non sono mancati rallentamenti e variazioni di orario

Domodossola, 1 aprile 2024 – Pasquetta di passione per la ferrovia Vigezzina-Centovalli, linea internazionale che attraversa Italia e Svizzera fra paesaggi mozzafiato e vedute indimenticabili lungo il lago Maggiore. 

Treno della ferrovia Vigezzina-Centovalli (dal sito, foto Guerra)
Treno della ferrovia Vigezzina-Centovalli (dal sito, foto Guerra)

I responsabili della tratta sono stati costretti a interrompere il traffico sulla tratta internazionale e su quella nazionale svizzera, a causa di uno smottamento verificatosti subito dopo la località di Camedo. Nessun problema, invece, per il traffico regionale italiano, fra Domodossola e Re.

Bus sostitutivi

Gli operatori, subito dopo la chiusura, hanno iniziato a lavorare per allestire un servizio di bus sostitutivi, in modo da ridurre i disagi per i passeggeri. Non sono mancati, però, rallentamenti e variazioni di orario. La situazione è in evoluzione: eventuali aggiustamenti verranno comunicati attraverso il sito ufficiale della linea.

Oggi, Lunedì dell’Angelo, era per altro in programma un'iniziativa pasquale speciale, la caccia all’uovo di cioccolato a bordo del treno storico, in compagnia di Rudy, mascotte di Swissminiatur.

L’aggiornamento

Alle 18.30 sulla tratta fra Intragna e Camedo, circolano bus sostitutivi. Il collegamento Locarno-Domodossola e quello Domodossola-Locarno sono comunque garantiti. I treni regionali circolano fino a Vedasio.