REDAZIONE VARESE

Due addii e un arrivo nelle sei parrocchie

Don Felici e don Lattuada lasciano la comunità pastorale Al posto del secondo c’è don Matteo Vasconi

Con un’accorata e intensa lettera il vicario episcopale Luca Raimondi ha comunicato alla comunità pastorale Crocifisso risorto le novità sui sacerdoti che operano nelle 6 parrocchie saronnesi. Ci sanno due addii, quello di don Stefano Felici che lascerà la comunità pastorale saronnese e di don Giorgio Lattuada che sarà sostituito da don Matteo Vasconi. "Dal 1 settembre il vostro vicario parrocchiale, residente all’oratorio centrale, don Stefano Felici, lascerà la comunità di Saronno poiché sarà nominato vicario parrocchiale della comunità pastorale "S. Gaetano da Thiene" in Trezzo sull’Adda. Tale trasferimento giunge dopo un normale discernimento dopo i primi 5 anni di Messa. Ringrazio don Stefano per il lavoro pastorale svolto in mezzo a voi e per aver accolto con disponibilità questa nuova chiamata del vescovo".

Don Stefano non verrà sostituito: "Questo significa che don Federico Bareggi rimane l’unico referenteresponsabile della pastorale giovanile della città e per questo invito tutti ad una collaborazione ancora più intensa con lui". Un invito che ha rilanciato dal pulpito anche il prevosto monsignor Armando Cattaneo informando i fedeli delle novità: "Don Federico che già vediamo correre di qua e di là avrà più incarichi e sarà importante fornigli sostegno ed aiuto come comunità ci siamo già attivando pensando ad un sostegno da educatori e catechisti ma è utili il contributo di tutti".

Le novità: "Don Giorgio Lattuada, dal 1 settembre lascerà Saronno per trasferirsi, come residente con incarichi pastorali, al servizio delle due parrocchie di Inzago – prosegue il vicario episcopale - Lo ringrazio per il servizio svolto tra voi, particolarmente in Santuario. Al suo posto viene nominato vicario parrocchiale della comunità pastorale e referente per la parrocchia del Santuario, don Matteo Vasconi. Don Matteo è nato nel 1986 ed è diventato prete nel 2012, oggi è vicario parrocchiale a Gavirate" Risiedendo in Santuario il sacerdote sarà comunque a disposizione della pastorale cittadina.

S.G.