Cesti natalizi destinati agli anziani dal Lions Club di Castellanza

Il Lions Club Castellanza Malpensa ha donato cesti natalizi a persone sole e in difficoltà, dimostrando generosità e vicinanza. L'amministrazione ha ringraziato per l'aiuto, che si unisce a una cena solidale per 350 persone organizzata da volontari.

Cesti natalizi destinati agli anziani dal Lions Club di Castellanza
Cesti natalizi destinati agli anziani dal Lions Club di Castellanza

Anche quest’anno, come accade da una decina di anni a questa parte, il Lions Club Castellanza Malpensa ha pensato al Natale delle persone sole, in particolare agli anziani, che spesso vivono situazioni di disagio e solitudine che restano nascoste. L’altro giorno il presidente Pietro Grossi e alcuni soci, hanno consegnato una ventina di cesti natalizi di generi alimentari all’assessore all’Inclusione sociale Paola Reguzzoni, che li destinerà ai più bisognosi.

"Ringraziamo molto i Lions per questa importante donazione – ha affermato l’assessore Reguzzoni – Il loro gesto dimostra ancora una volta la generosità che anima il club, a fianco dell’amministrazione anche in altre occasioni di solidarietà, un gesto simbolico, ma anche utile a far sentire queste persone parte di una comunità in un periodo dell’anno in cui la solitudine è ancor più difficile da sopportare. E i pacchi non sono solo un aiuto economico ma anche un segno di vicinanza e affetto per i nostri anziani soli". L’aiuto del terzo settore è importante, ha continuato l’esponente di giunta "I Servizi sociali con le loro forze possono arrivare fino a un certo punto, per questo è importante l’aiuto delle associazioni". Altra iniziativa a favore di anziani soli e disabili è la cena solidale che stasera dalle 19 sarà offerta a 350 commensali nelle Sale Gemelle del Museo del Tessile. All’organizzazione hanno collaborato Prociv Augustus, e Alpini, comitato locale della Cri e Pronto Intervento - Protezione Civile Busto Arsizio, per un totale di 60 volontari. R.F.