
Una pattuglia di carabinieri in azione
Cassano Magnago (Varese) – Arrestato un uomo di 55 anni per divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex fidanzata.
Il cinquantacinquenne, montenegrino, con precedenti specifici di polizia, era sottoposto alla misura cautelare personale non detentiva del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con l'applicazione del ‘braccialetto elettronico’, per atti persecutori commessi ai danni dell'ex fidanzata, cittadina serba di 45 anni, residente in provincia di Varese, operaia, incensurata.
Dunque nei giorni scorsi i militari, a seguito dell’attivazione dell’allarme del braccialetto elettronico e su richiesta pervenuta al NUE-112 da parte della donna, che segnalava di essersi rifugiata all’interno di un bar di Cassano Magnago in quanto aveva notato che l’ex fidanzato la stava seguendo, sono prontamente intervenuti raggiungendo il locale.
All’interno al loro arrivo hanno trovato solo la donna mentre il cinquantacinquenne si era già allontanato a bordo della propria autovettura. Immediate le ricerche avviate dagli operatori dell’Arma che hanno permesso di rintracciare e fermare il soggetto in una via limitrofa, procedendo al suo arresto in flagranza differita. L’arrestato è stato accompagnato nella casa circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria