Arriva il taxi solidale per i pazienti in cura negli ospedali della zona

Fondazione Heal porta il servizio di trasporto solidale in Alto Milanese grazie alla donazione di Belfus. Taxi dedicato per pazienti che arrivano da altre regioni, con la collaborazione di Moto Club SS33 Sempione e Associazione nazionale carabinieri.

Avere a disposizione un’auto, e una persona che la guida, per raggiungere ospedali e luoghi di cura. Un servizio di cui ci si rende conto quanto sia prezioso quando se ne ha bisogno, tanto più quando si arriva da altre regioni, e non certo per turismo. Un servizio che sbarca oggi anche nell’Alto Milanese grazie a Fondazione Heal, onlus dedicata al trasporto solidale, in primis nei confronti dei bambini e delle persone più fragili, già attiva nel Lazio. Il servizio taxi di trasporto con un mezzo dedicato è stato inaugurato ieri grazie a una donazione dell’azienda Belfus di Legnano – società specializzata nella produzione di estintori, che festeggia quest’anno 35 anni di attività – con la partecipazione dell’Associazione nazionale carabinieri e del Moto Club SS33 Sempione.

In pratica, chi arriverà per esempio a Malpensa, e dovrà essere portato negli ospedali della zona (Legnano, Busto Arsizio...), ma soprattutto a Milano, dove c’è una collaborazione consolidata fra Fondazione Heal e l’istituto neurologico Besta, potrà contare su questo “taxi speciale“. E a guidarlo saranno gli amici del Moto Club SS33 Sempione e dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc). Al taglio del nastro c’erano il sindaco Lorenzo Radice, il collega bustocco Emanuele Antonelli, il presidente della sezione di Legnano dell’Anc Antonio Lotito e il capitano dell’Arma Domenico Cavallo.