
Si rivolge verso il calcio inglese il mercato dell’Atalanta. Dopo l’acquisto di Kamaldeen Sulemana dal Southampton ora la dirigenza...
Si rivolge verso il calcio inglese il mercato dell’Atalanta. Dopo l’acquisto di Kamaldeen Sulemana dal Southampton ora la dirigenza nerazzurra sonda ancora Oltremanica, dove diversi club di seconda fascia e di Premiership sarebbero interessati al difensore Ben Godfrey e all’attaccante maliano El Bilal Touré (nel mirino anche del Feyenoord), entrambi in cerca di rilancio dopo un’annata negativa. Sempre dall’Inghilterra piovono offerte per Scalvini (il Newcastle mette sul piatto 50 milioni), respinte però dal club dei Percassi. Sul mercato britannico si guarda Joshua Zirkzee, che lo United vuole cedere ma alla cifra ancora troppo elevata di 35 milioni, e poi il centravanti brasiliano Beto dell’Everton e l’ex azzurro Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool e in cerca di rilancio in serie A.
Nel mirino pure Diego Moreira jr, 21enne talento di origine guineana, con doppio passaporto portoghese e belga, che piace molto per la fascia sinistra. Cresciuto nello Standard Liegi e poi nel Benfica, acquistato due anni fa dal Chelsea, Moreira è esploso nell’ultima stagione allo Strasburgo, il club satellite dei Blues. L’esterno classe 2004 viene valutato intorno ai 30 milioni: cifra al momento ritenuta eccessiva, ma la mediazione del Chelsea potrebbe aiutare nella trattativa. Intanto è ufficiale l’addio di Mateo Retegui: l’attaccante italo-argentino va a titolo definitivo all’Al-Qadsiah, in Arabia Saudita.
Fabrizio Carcano
Continua a leggere tutte le notizie di sport su