ENRICO LEVRINI
Sport

Primo esame di spagnolo. Fabregas affronta il Betis. Sarà un Como “fantasia“

Nico Paz e Baturina schierati in contemporanea con gli ex Diao e Jesus Rodriguez. Domenica la seconda amichevole col Barcellona nel Gamper. In attesa di Morata.

Il centrocampista offensivo Nico Paz ha appena cominciato la sua seconda stagione in Serie A con la maglia del Como

Il centrocampista offensivo Nico Paz ha appena cominciato la sua seconda stagione in Serie A con la maglia del Como

Un nuovo test, in attesa di Morata. Si gioca oggi a Cadice, alle 20,30, all’Estadio de la Linea, l’amichevole tra Como e Betis Siviglia, la prima tra quelle in Spagna volute da Cesc Fabregas, contro squadre di alto livello. Il tutto mentre si continua a lavorare per acquistare l’attaccante spagnolo. A tutt’oggi si lavora a un accordo con Milan e Galatasaray, che ha rifiutato 6 milioni per liberare il giocatore, iscrivendolo nelle liste per il campionato. "È un nostro giocatore - ha detto il vicepresidente giallorosso, Abdullak Kavukcu -. Siamo noi a decidere. Un trasferimento non può essere completato senza generare un’entrata. Abbiamo il diritto di riscatto e il contratto di prestito. Se decideremo di attivare la clausola, lo faremo al momento che riterremo opportuno".

Nel frattempo oggi a Siviglia lo stadio sarà completamente esaurito. Saranno presenti anche una cinquantina di tifosi comaschi, annunciati pure al Trofeo Gamper di domenica contro il Barcellona. Il tecnico del Como ha più giocatori negli stessi ruoli e vuole metterli in competizione fra loro. Anche per questo è difficile delineare una formazione titolare per stasera, l’unico sicuro è il portiere Butez, visto che il suo probabile antagonista fra i pali non è ancora arrivato dal mercato. Altri probabili partenti dal 1’ sono Nico Paz e Baturina nel 4-1-2-3 super offensivo di Fabregas. Un altro sicuro partente dall’inizio è Jesus Rodriguez. Lo spagnolo è il giocatore più costoso della storia del Como, arrivato proprio dal Betis a titolo definitivo per 28 milioni. Sulla destra dovrebbe invece partire l’altro ex, Diao, prelevato la scorsa stagione e per il quale il Como ha rifiutato 45 milioni prima dall’Everton, poi dal Nottingham Forrest, chiedendone almeno 75.

Fabregas, probabilmente, farà riposare Addai, protagonista a sorpresa nelle prime amichevoli, per utilizzarlo domenica contro il Barcellona, insieme agli ex Valle e Sergi Roberto. C’è attesa per vedere l’ultimo nuovo acquisto, il centrale difensivo Jacobo Ramon, arrivato dal Real Madrid, che potrebbe esordire con la maglia del Como al fianco di Goldaniga. Le sostituzioni senza limite permetteranno poi di vedere in campo e scoprire chi si sta realmente allenando a Marbella, con il gruppo che farà parte della prossima stagione. Gli esclusi che sono sul mercato, non convocati in Spagna, si stanno allenando a Mozzate in attesa di un trasferimento in altre squadre. Il tutto in attesa di Alvaro Morata.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su