Quotidiano Nazionale logo
17 nov 2021

Zelig torna in tv: quando, presentatori e cast. Tutte le anticipazioni

A distanza di cinque anni dall'ultima edizione, va nuovamente in onda il programma Mediaset dedicato alla comicità

featured image
vanessa Incontrada e Claudio Bisio tornano a condurre Zelig

Milano, 17 novembre 2021 - Il conto alla rovescia è partito: a distanza di cinque anni, dall’ultima edizione presentata da Christian De Sica e Michelle Hunziker, torna in televisione 'Zelig', lo storico programma Mediaset che, nel corso degli anni, ha fatto conoscere al pubblico quelli che sono poi diventati i più famosi comici italiani. Al timone Vanessa Incontrada e Claudio Bisio. Ma vediamo tutti i dettagli.

Zelig, dove e quando

In occasione del venticinquennale dello show, Zelig torna in prima seratasu Canale 5 per tre puntate speciali, che andranno in onda il giovedì, a cominciare dal 18 novembre (poi il 25 novembre e il 4 dicembre) dalle ore 21.20 circa. La location del programma sarà il Teatro Arcimboldi di Milano, che dal 12 al 20 novembre ospiterà le registrazioni. 

I presentatori

Al timone del programma torna, dopo undici anni, la storica coppia Vanessa Incontrada e Claudio Bisio, che hanno all’attivo già sei edizioni del programma. Per Bisio, che negli anni ha fatto coppia anche con Antonella Elia, Michelle Hunziker e Paola Cortellesi, si tratta della conduzione numero 13 di Zelig su 19 edizioni. Soddisfatto e piuttosto carico il presentatore e attore ligure, che sul suo profilo Instagram ha postato una foto del cast e accanto ha scritto: "Siamo una squadra fortissimi! Ebbene sì, ieri sera al teatro Arcimboldi di Milano, dopo più di dieci anni, io e Vanessa abbiamo ripreso le redini di Zelig. Lo vedrete in onda per tre giovedì, dal prossimo 18 Novembre. Fatemi sapere se ne vale ancora la pena… (per me è si!)". Mentre la sua compagna di avventura ha postato la copertina di una rivista che annuncia il ritorno in tv del programma e accanto ha scritto: "Defendemos l’alegria". Sì, perché ridere fa bene al cuore. 

Il cast

La nuova edizione di Zelig proporrà sia volti già noti al pubblico televisivo che comici emergenti. È, infatti, nel dna del programma la missione di scovare giovani talenti fortemente sostenuta dagli ideatori dello storico cabaret, Gino&Michele e Giancarlo Bozzo. Dalle prime indiscrezioni che trapelano sui social network, dovrebbero partecipare ad almeno una puntata: il Mago Forest, TeoTeocoli, Teresa Mannino, Anna Maria Barbera, Giuseppe Giacobazzi, Raul Cremona, Maurizio Lastrico, Giovanni Vernia, Davide Paniate, i Senso D’Oppio, Antonio Ornano, Federico Basso e Peppe Iodice. Ma anche i giovani Vincenzo Albano, Ippolita Baldini, Max Angioni, Davide Calgaro e Yoko Yamada.

Zelig Party

In occasione della messa in onda del programma, sulla piattaforma Mediaset infinity, Awed e Annie Mazzola presenteranno Zelig Party, con inizio alle ore 20:45. Nell’attesa dell’inizio delle tre puntate, intervisteranno diversi ospiti, mentre a seguire, il pubblico potrà commentare in diretta le performance dei comici.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?