X Factor 2022, Dargen D'Amico giudice con Fedez e Ambra. E il quarto?

Confermati i rumors che davano il cantante di "Dove si balla" in pole position. C'è una casella da riempire nello show di Sky

I giudici di X Factor 2022: c'è un posto da assegnare

I giudici di X Factor 2022: c'è un posto da assegnare

Milano - Il rumor girava già da tempo, ma arriva la conferma: Dargen D'Amico sarà uno dei nuovi giudici di X Factor 2022. Il rapper e cantautore, già protagonista dell'ultimo Festival di Sanremo, sarà al fianco di Ambra Angiolini (al debutto assoluto nella veste) e Fedez (gran ritorno), giù annunciati. Proprio l'amicizia con Fedez saebbe stata il viatico per l'ingresso di Dargen nella giuria del talent show Sky.

 Dargen D'Amico è un esponente di punta della nuova scena musicale italia: rapper, cantautore e produttore musicale. Nel suo percorso si contano dieci album, tra cui i capisaldi Musica senza musicisti (2006) e Di vizi di forma virtù (2008).  Tra le sue numerose collaborazioni, da citare i Fabri Fibra, Marracash, Fedez, Rkomi, Benny Benassi, Enrico Ruggeri, 883 e Tedua. All'ultimo Sanremo ha presentato il brano Dove si balla, ad oggi Doppio Disco di Platino con oltre 80 milioni di stream complessivi e più di 20 milioni di view, a marzo 2022 ha pubblicato l'album Nei sogni nessuno è monogamo.

All'appello manca ancora il quarto giudice. Sarà confermato Manuel Agnelli o il parterre verrà totalmenyte stravolto? In molti scommettono per questa ultima ipotesi.

 Lo show Sky Original prodotto da Fremantle sarà, a partire da settembre, su Sky e in streaming su NOW. Da inizio giugno partiranno le registrazioni delle Audition che torneranno ad essere un grande evento con il pubblico in presenza. Le registrazioni si svolgeranno il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno presso l'Allianz Cloud di Milano.