Matrimonio a prima vista: che fine hanno fatto le coppie?

Francesco e Martina hanno detto di nuovo sì. Ma il percorso degli altri compagni d' avventura ha preso una piega diversa

Nicole Sonia e Andrea Ghiselli si sposano (frame video Matrimonio a prima vista)

Nicole Sonia e Andrea Ghiselli si sposano (frame video Matrimonio a prima vista)

Nel week-end le nozze (bis) tra Francesco Muzzi e Martina Pedaletti, una delle coppie più amate delle ultime edizioni di "Matrimonio a prima vista". I due hanno detto nuovamente sì davanti a famiglia e amici confermando l'impegno iniziato con la scorsa stagione del docu-reality dove i protagonisti accettano di sposarsi "al buio" (dopo essere stati "abbinati" da un team di esperti) incontrandosi solo il giorno delle nozze. Se Francesco e Martina hanno coronato il loro sogno d'amore, cosa è successo agli altri protagonisti della trasmissione? Non tutti hanno avuto l'auspicato "happy ending". 

Partiamo dai compagni di viaggio dei due neo sposi "al quadrato", tre dei quali erano presenti alla cerimonia vista mare avvenuta lo scorso sabato. L'avventura dei siciliani Santa Marziale e Salvo Bonfiglio è finita (quasi) prima di cominciare. Troppo grandi le differenze carattieriali emerse già durante il viaggio di nozze e sfociate in una prova di convivenza che si è rivelata una vera e propria corsa a ostacoli. L'addio è stato annunciato e inevitabile. I due, entrambi presenti alle nozze dei "colleghi" Francesco e Martina, sembrano però aver appianato le divergenze, emerse anche durante l'ultimo colloquio con gli esperti. Percorso diverso per il legnaese Fabio Peronespolo (anche lui presente al matrimonio) e Clara Campagnola che durante le puntate del programma sembravano i più affiatati. Dopo aver confermato l'intenzione di proseguire il percorso insieme c'è stata una improvvisa (quanto inattesa) rottura. 

Molto "ingarbugliata" invece la storia dei protagonisti dell'edizione 2020, la prima segnata dalle restrizioni connesse alla pandemia. Amatissima e molto seguita sui social Nicole Soria. La storia tra la giovane milanese e il pesarese Andrea Ghiselli è naufragata poco dopo la fine della trasmissione (dove i due avevano scelto di restare insieme). Il giovane marchigiano ha poi avuto una breve storia con un'altra protagonista della stessa stagione, Sitara. Nicole si è legata a Marco Rompietti (uno dei volti più amati della stagione 2019). La loro storia d'amore è durata qualche mese, fino all'annuncio della rottura e alla spiegazione dei motivi che hanno portato all'addio. Per quanto concerne la stessa stagione rottura anche tra Luca Cantiano e Giorgia Pantini, altra coppia molto per la quale il popolo dei social aveva fatto tifo.