Matrimonio a prima vista, Nicole e Marco si sono lasciati: "Ecco cosa non ha funzionato"

Su Instagram il messaggio della contabile milanese: è arrivata la cosa più difficile del mondo, quel famoso “tirare le somme”

Nicole Soria e Marco Rompietti (Instagram Nicole Soria)

Nicole Soria e Marco Rompietti (Instagram Nicole Soria)

Milano – Storia al capolinea tra due amatissimi protagonisti di "Matrimonio a prima vista" (sebbene di due edizioni differenti). La contabile milanese Nicole Soria e il 34enne di Terni Marco Rompietti hanno annunciato attraverso Instagram di aver chiuso la loro relazione, iniziata circa un anno fa. Nicole ha partecipato all'edizione 2020 del programma, in coppia con il pesarese Andrea Ghiselli. Tra i due però è finita poco dopo la trasmissione. A qualche mese di distanza la milanese ha conosciuto Marco, un altro protagonista del docu-reality (in questo caso della quarta edizione). L'intesa è stata immediata ed è iniziato il loro percorso di coppia, raccontato anche attraverso i social, dove sono entrambi molto attivi. Nelle scorse ore Nicole e Marco hanno però fatto sapere di essersi lasciati, spiegando i motivi dell'addio.

"Me lo avete chiesto in tantissimi...e no, non è un’adv: è la vita vera – ha scritto Nicole su Instagram-. Sto parlando dei tantissimi direct che ricevo ogni giorno su Marco e sulla nostra relazione. Non ho mai risposto con fermezza, perché proprio la fermezza è mancata nelle ultime settimane tra me e Marco, quando si è trattato di “tirare le somme”. Eppure, tirare le somme è il mio mestiere". La giovane milanese ha ripercorso le tappe della storia e le circostanze che li hanno portati a "esporsi" "fin da subito, in un momento in cui non eravamo ancora pronti". Una cosa che – per Nicole - "Sicuramente ciò non ha aiutato la nostra storia a consolidarsi con i dovuti tempi". A rendere il percorso ancora più complesso è stato anche il contesto della pandemia: "Aggiungiamoci anche che ci siamo vissuti in un periodo difficile: Marco non lavorava, io avevo appena cambiato mansione, nel frattempo una pandemia ci ha chiuso in casa, uno dei due era necessariamente sempre lontano dai propri cari senza alcuna possibilità di svago, se non nei social. Quello stesso social che ha avuto un peso enorme: spesso ci siamo sentiti non all’altezza delle vostre aspettative e ci siamo lasciati trascinare in un turbine un po’ positivo e un po’ negativo" ha confessato.

"È stato difficile conoscerci in 4 mura, ci siamo amati e ci siamo mandati a quel paese come se fosse la cosa più facile del mondo. Poi è arrivata la cosa più difficile del mondo: quel famoso “tirare le somme” - ha spiegato -. È andata che ad oggi non riusciamo ad incastrare i nostri sogni, dove vivere, quando fare il grande passo e le nostre aspettative non combaciano. Ci siamo trascinati nelle ultime settimane cercando una quadra che non arrivava. Quindi, vi rispondo: ci siamo lasciati". La coppia ha chiuso la stora ma è rimasta una amicizia. A testimoniarlo la foto insieme da Napoli, a corredo del messaggio. "Siamo qui, a Napoli, a godere del nostro “bene”, della nostra compagnia, di tutto ciò che ci rende tanto simili e a ridere di tutto ciò che ci rende tanto diversi. Perché questi siamo io e Marco: tanto simili e tanto diversi. Ma anche tanto testardi, tanto legati, tanto belli insieme e a volte anche tanto brutti, ma tanto tanto noi. Questi siamo noi oggi, in tutto e per tutto “noi".