The Loneliest, il video dei Maneskin girato nel centro Saini

La scena girata nella piscina milanese è una delle più drammatiche del video, che in poche ore ha superato 1,6 milioni di visualizzazioni

Il video dei Maneskin

Il video dei Maneskin

MIlano - Una parte del nuovo video dei Maneskin, “The Loneliest’’, è stato girato nella piscina del Centro sportivo Saini, a Milano. Le riprese meneghine del nuovo singolo della rock band italiana che sta conquistando consensi in tutto il mondo si sono svolte lo scorso 27 settembre. La scena girata nella piscina del centro Saini è una delle più drammatiche del video, che in poche ore ha superato 1,6 milioni di visualizzazioni. Il frontman dei Maneskin Damiano David, infatti, è immerso nell’acqua da capo a piedi e sembra sul punto di morire annegato. Una scena complicata da girare, come raccontato poche ore fa dallo stesso cantante della band capitolina: "Mi hanno messo dei pesi, ma per le prime due o tre take hanno esagerato con questi pesi e ho pensato che sarei morto sul serio".

Alla fine , per fortuna, è andato tutto bene. David è sopravvissuto ed è riuscito a portare a termine la scena, il video di “The Loneliest’’, caratterizzato da un’atmosfera dark, è stato completato e ha rilanciato l’attenzione sulla carriera ancora in ascesa dei Maneskin. "Assieme a Coraline, questa è la canzone più personale che ho scritto. Non sono più insicuro e sono perciò pronto ad aprirmi", ha spiegato il cantante in un intervista rilasciata a Rolling Stone , nella quale ha rivelato di aver composto il brano a Los Angeles, in un momento in cui si sentiva solo per l’assenza della sua fidanzata.​ L’assessore comunale allo Sport Martina Riva, intanto, commenta: "Ancora una volta Milanosport e il Comune si confermano pronti a recepire qualsiasi iniziativa che esuli dallo sport ma che sia in grado di incrementare le risorse che la società da noi controllata e l’amministrazione possano utilizzare per lo sport di base".