Kirstie Alley morta, John Travolta: "Legame speciale, so che un giorno ci rivedremo"

Insieme interpretarono il film cult "Senti chi parla", nei ruoli di Mollie e James. L'attrice è scomparsa a 71 anni dopo una battaglia contro il cancro

Il post di Travolta in ricordo di Kirstie Alley dal profilo Instagram di Travolta (Ansa)

Il post di Travolta in ricordo di Kirstie Alley dal profilo Instagram di Travolta (Ansa)

 "Kirstie è stata una delle relazioni più speciali che ho mai avuto. Ti voglio bene, so che un giorno ci rivedremo". Con questo messaggio sui social l'attore John Travolta ha ricordato Kirstie Alley, l'attrice scomparsa oggi a 71 anni, dopo una battaglia contro il cancro. I due attori avevano recitato insieme nel film cult "Senti chi parla", film del 1989. Nella pellicola Alley interpretava il ruolo di Mollie, che resta incinta di un cliente dello studio di consulenza fiscale dove lavora. Dalla storia nasce il piccolo Mickey, doppiato in Italia da Paolo Villaggio. A seguito del tradimento al nono mese da parte del papà del bambino, Mollie decide di cavarsela da sola e rompere la relazione. L'uomo giusto per Mollie arriva proprio durante il parto: è il tassista James (interpretato da John Travolta), che la porta in ospedale durante il travaglio. 

Due volte vincitrice dell'Emmy, Alley divenne famosa per aver interpretato Rebecca Howe nella sitcom 'Cheers'. Kirstie Alley era nata a Wichita, Kansas, nel 1951 e si era trasferita nel 1980 a Los Angeles, dove lavorava come interior designer. La sua carriera cinematografica era iniziata nel 1982 con 'Stark Trek II', seguito poi da 'Blind Date' e nel 1985 dalla miniserie 'North and South'. Nel 1991 conquistò il suo primo Emmy per il ruolo in 'Cheers'. Il secondo arrivò invece nel 1994 con 'David's Mother', in cui interpretava il ruolo della madre di un teenager autistico.