Grande Fratello Vip 2021: Alex Belli e Soleil Sorge? Lei contro Delia: "Adesso basta"

L'influencer ha fatto un passo indietro e si è allontanata dall'attore. Ma lui sostiene: "E' solo chimica artistica" e parla delle promesse con sua moglie

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Alex Belli e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 9 novembre 2021 - "Un'intesa artistica". E' questa l'ultima definizione che Alex Belli ha dato al rapporto instaurato con Soleil Sorge, all'interno della Casa del Grande Fratello Vip, durante la diciassettesima puntata del reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste. 

Belli ha così ribadito la propria attrazione per l'ex corteggiatrice di Uomini e Donne, specificando che si tratta di una semplice amicizia: "Non ho niente da nascondere. Quelle che si sono viste, sono immagini di amicizia. Fra di noi c'è una chimica artistica, cerebrale". Del resto, poche ore prima, a Sophie Codegoni aveva raccontanto di essere felice di aver incontrato Soleil ma sottolineando come con la ragazza non ci sia alcuna attrazione: “Quando abbiamo fatto il giochino dei baci cinematografici, se ci fosse stato qualcosa di fisico se ci fosse stato qualcosa di fisico l’avrei sentito. In quel bacio lì non ho sentito niente”. Ma Alfonso Signorini non si è mostrato molto convinto e ha incalzato: "Insieme sotto le coperte e poi quell'abbraccio su letto, non fai così con Katia e Davide". "Con Davide faccio molto peggio", ha rispondo ironizzando l'attore. Che però ha aggiunto: "Non mi incastrare in questa roba qua, per favore. Il fatto che io viva l'amicizia pura qua dentro è la dimostrazione più alta di quella promessa. Che faccio, devo stare qui a fare finta di essere lontano da un'amica? Delia vuole che io resti e dimostri quello che sono".

Sì, perchè alla fine, nonostante i diversi proclami di voler lasciare il reality, Belli è ancora dentro la Casa. Venerdì scorso, dopo l'incontro con la moglie, il 38enne aveva detto: "Mi dispiace ragazzi, questo non è il mio gioco. Ho guardato negli occhi Delia e voglio uscire. Con Soleil ci cerchiamo perché ci vogliamo bene, non perché vogliamo andare a letto". Ma poi era arrivato il ripensamento: "Nel rispetto del mio rapporto con Delia, io non voglio allontanarmi di un centrimetro da Soleil". E la decisione di restare, presa "grazie ai consigli di Soleil e Davide Silvestri. E' certo però che, negli ultimi giorni, i due concorrenti hanno cercato di allontanarsi l'uno dall'altra, trascorrendo più tempo insieme ad altri inquilini pittosto. L'influencer italo americana, interpellata da Signorini riguardo il modo in cui avrebbe convinto l'attore a rimanere, ha detto: "L'ho fatto ragionare perchè il suo amore è più forte. Mi manca il poter avere un rapporto puro con Alex ma la mia tristezza è dovuta al giudizio e alle parole forti che mi ha detto Delia. Io credo molto nell'amicizia e quando trovi un rapporto così, per il bene di Alex faccio un passo indietro". Insomma, la 27enne sembra aver capito come sarebbe meglio comportarsi per non far soffrire la moglie di Alex. Anche se, dopo aver visto un video in cui Delia è in studio da Barbara D'Urso, a Pomeriggio 5', e ha continuato a definirla "gatta morta", la sua pacatezza ha lasciato spazio ad un tono più spazientito: "La capisco e la scuso nel rispetto del rapporto che ho con il mio miglior amico, però anche basta. Perchè io sono coerente e ho solo questa faccia, se io voglio un uomo me lo prendo. Sono anche un po' stanca". E sicuramente anche arrabbiata.  

In studio Sonia Bruganelli ha voluto parlare con Belli, sottolineando che il problema non è il gioco del bacio ma il fatto che lui abbia detto di non poter stare senza Soleil. "Nella mia vita ho già fallito un matrimonio perchè non ero me stesso - ha spiegato l'attore  -  quando ho incontrato Delia ho lottato per lei. Prima di venire qui ci siamo detti "sii te stesso e vivi quello che sei". Io sono questo". Adriana Volpe gli ha invece domandato se sia divorziato dalla ex Katarina. "Siccome Katarina aveva già firmato tutte le carte del divorzio, c’era solo da prendere l’appuntamento per andare a depositarlo all’interno della casa comunale di Milano. Ho le carte del divorzio in mano non le abbiamo depositate.  Io e Delia non ci siamo sposati in un rito civile o religioso, abbiamo solo fatto un rito con la liturgia della parola e abbiamo festeggiato il nostro amore... Delia la capisco ma quello che c'è tra me e Solei è solo amicizia".

Ma se per Belli c'è stata qualche critica (anche la percentuale del televoto ha dimostrato che il pubblico non sta dalla sua parte), Soleil è risultata essere la preferita al televoto. Così, oltre ad una bella dose di autostima, la giovane si è anche salvata dalle nominatin della serata, in vista dell'eliminazione di venerdì prossimo. Ma per la Sorge le sorprese non sono finte: è arrivato un videomessaggio di sua madre Wendy Kay. La donna ha supportato e rincuorato la figlia dopo gli ultimi complicati giorni: “Ciao amore mio, ti amano tutti, ti abbracciano tutti, sei una persona splendida, aiuti tutti, hai un pensiero per tutti, hai la considerazione che manca a tanta gente. Sii orgogliosa di te stessa, come sei come persona e vai avanti per la tua strada a testa alta.” Poi, la stoccata a Delia Duran pur senza citarla: “Mi dispiace per quello che è successo la settimana scorsa, certi nomignoli poteva tenerseli per se. Sai come si dice? Specchio riflesso!”. E qui l'influencer non ha poturo nascndere una risata.

Ora c'è solo da capire come decideranno di comportarsi i due concorrenti finiti nel mirino del gossip: prenderanno ancora di più le distante o torneranno ad essere complici in tutto e per tutto? "Alex, continua ad interagire con Soleil, perché siete una coppia fantastica. Infiammate i nostri cuori, siete giovani e belli", ha esortato Signorini il 38enne approvando così il rapporto che è nato con la 27enne.