Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
6 nov 2021
6 nov 2021

Grande Fratello Vip 2021: Delia incontra Alex e lui vuole uscire. I dubbi di Soleil

La moglie dell'attore: "Stai giocando male". E lui pensa di abbandonare il reality. L'influencer italoamericana lo ferma, Katia Ricciarelli lo rimprovera

6 nov 2021
featured image
Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)
featured image
Alex Belli, Delia Duran e Soleil Sorge (Foto ufficio stampa Endemol Shine Italy)

Milano, 6 novembre 2021 - Era nell'aria ed è accaduto: la puntata del Grande Fratello Vip - il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini, con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli nel ruolo di opinioniste - andata in onda venerdì sera, 5 novembre, ha visto al centro dell'attenzione Alex Belli. L'attore e modello di 38 anni è finito nel mirino per la lite con Aldo Montano e per la frase infelice detta su Manuel Bortuzzo. Ma soprattutto per il rapporto instaurato con Soleil Sorge, visto da molti come poco rispettoso nei confronti della moglie Delia Duran. Nella puntata di lunedì scorso, Belli aveva ricevuto una lettera dalla compagna, nella quale la 33enne rivelava di essere rimasta ferita nel vedere la grande - e a volte eccessiva - complicità che è nata tra lui e l'influencer italoamericana. Ma poichè le sue parole non hanno avuto alcun effetto sul marito, Delia si è trovata costretta ad entrare nella Casa per avere un confronto occhi negli occhi con Alex. E ha voluto anche parlare con la Sorge. Ma vediamo cos'è accaduto durante la diretta e al termine della puntata tra gli inquilini della casa più spiata d'Italia. 

Delia e Soleil, il botta e risposta

Prima di far entrare Delia nella Casa, Alfonso Signorini ha fatto una domanda ai due vipponi: “Si percepisce che entrambi sentiate il bisogno di cercarvi, quasi fisico. Perché succede?”. La Sorge ha spiegato si trovano in un luogo lontano dalle loro vite e dagli affetti, quindi trovare una persona affine con cui nasce un’amicizia è normale che fisicamente si voglia stare insieme. Belli ha confermato che c’è della chimica, per questo non si sono tirati indietro nel rapporto “nel totale rispetto, non stiamo facendo niente di male”. A questo punto Signorini ha lasciato Alex solo in Super Led, Soleil invece ha raggiunto la passerella in giardino e si è ritrovata faccia a faccia con Delia. "Sei entrata nella Casa parlando di rispetto per le donne ma sei la prima a non portarlo. Parli di amicizia e sono convinta che l’amicizia tra uomo e donna ci sia, ma dall’amicizia al tuo comportamento c’è un abisso. Io non ci credevo, ricordati che io sono fuori. I tuoi comportamenti mi hanno ferito. Lui è un uomo sposato, dovresti vergognarti dell’atteggiamento che stai avendo con lui. Io sono fuori, a casa, sento vedo e ascolto tutto quello che voi fate. Ti devi vergognare veramente”, ha attaccato la modella venezuelana. “Innanzitutto ti chiedo scusa se qualunque cosa tu abbia visto ti possa aver ferito", ha subito ribattuto Soleil. Poi ha a spiegato: "Noi abbiamo legato forse anche per la situazione. Ci siamo ritrovati in amicizia a condividere tante cose. Ti garantisco che non c’è mai stata intenzione di ferirti. Mi dispiace che tu dica che debba vergognarmi, le cose si fanno in due e lui non ti ha mai mancato di rispetto”. Secondo la Duran un uomo si spinge fin dove una donna glielo consente. Sei una gatta morta, sei tu a provocarlo e  lo stai provocando". Soleil ha difeso Alex davanti a sua moglie: "Io sono più preoccupata della sua reazione che della tua. Un sacco di donne fanno questo sbaglio di prendersela, noi siamo solo amici”. Ma Delia non crede alle sue parole: "Soleil è molto brava a rigirare la zuppa". Tornata in soggiorno, l'influencer si è fatta una risata, dicendo di non aver gradito le parole di Delia ma di doverle accettare. Anche Alex è tornato dagli altri, ma non ha visto il confronto tra le due donne. Così, Soleil gli racconta come sono andate  le cose. 

Il faccia a faccia tra Delia e Alex 

Poco dopo è stato il turno di Alex, che ha incontrato Delia nel giardino dlella Casa. Subito ha messo in guardia il marito per l'immagine emersa fuori dal reality show, frutto del suo particolare feeling con Soleil Sorge. "Nonostante quello che sta succedendo qui dentro, mi manchi tanto - ha detto la donna in lacrime - Non ho mai messo in dubbio il nostro amore, ma ogni parola ha un peso e ogni tu hai mancato di rispetto a me e alla tua famiglia, che ti guarda sempre. Hai promesso di stare con me tutta la vita e creare una famiglia, allora che cosa stai combinando? Stai giocando veramente male". Alex ha cercato di chiarire come stanno veramente le cose tra lui e l'influencer italoamericana: "Si tratta di pura amicizia, non c'è nient'altro. Non mi interessa nulla, i nostri progetti di vita e il nostro amore sono molto più importanti. Se non sei serena, se non mi credi, io esco stasera e torno a casa con te". Ma la 33enne è stata irremovibile e gelida. "Dimostra a tutti quanto mi ami. Fino a prova contraria non l’hai dimostrato fino a questo momento", ha concluso lasciando la Casa. 

Alex vuole uscire dalla Casa

Subito dopo il confronto con Delia, Alex ha mostrato il desiderio di uscire dalla Casa. Alfonso Signorini ha provato a fargli cambiare idea: "Forse vuole che rimani in gioco per metterti alla prova". Ma l'attore ha continuato a ripetere che è meglio per lui abbandonare il reality. Durante la notte ha anche aperto la porta rossa e Soleil lo ha fermato ponendogli all’attenzione tutto quello che perderebbe uscendo in questo modo e che butterebbe all’aria due mesi di percorso. "Io non ce la faccio a stare qua dentro e fingere se questo gioco deve mettere a repentaglio la mia vita"  ha detto il modello che, a quanto pare, preferirebbe recuperare la sua storia d'amore con la moglie. A questo punto, anche Soleil ha iniziato ad avere dei dubbi sulla sua permanenza e ha ammesso che, nel caso in cui lui decidesse di uscire, lo farebbe certamente anche lei in quanto non si sentirebbe più a suo agio con gli altri inquilini. Alex è poi stato chiamato in confessionale e i due hanno interrotto la conversazione. Cos', sono ancora insieme nella Casa. SuTwitter il pubblico si è scatenato e lo ha invitato a studiare meglio il copione. Quelle della porta rossa sono scene già viste lo scorso anno con Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, ma i due concorrenti sembravano molto più veri e ciò che li univa era unasincera amicizia. Inoltre, Zorzi trovò la porta ben chiusa, invece ad Alex si è aperta e lui l’ha subito richiusa. 

I dubbi di Soleil

Quando Alex è andato in confessionale, Soleil si è sfogata con Davide Silvestri e Manila Nazzaro. La concorrente ha spiegato di essere ferita dalle parole usate da Delia, perché pensa di non meritarle affatto. E ha spiegatoha di essersi comportata in modo più libero e senza paletti con l'attore perché lui le parlava di un rapporto privo di gelosia con sua moglie e si è fidata di lui. Poi, però, sono arrivati i dubbi: “Inizio a pensare che entrambi abbiano giocato, sto pensando che erano d’accordo. Le sto pensando tutte”. E ancora: “Se è un attore significa che hanno fatto questo piano già prima”. "Ma l'influencer non è la sola a pensarla in questo modo: sui social, i fan del reality show, hanno paragonato il confronto tra Alex e sua moglie Delia a una puntata di CentoVetrine (Alex Belli ha lavorato in questa soap opera ndr).

Katia rimprovera Alex

In mattinata, anche Katia Ricciarelli si è mostrata perplessa riguardo il comportamento di Alex. Secondo la cantante lirica, l'attore continua a fare il "giocherellone" con Soleil senza rendersi conto che in questa maniera fa soffrire due persone in contemporanea: la moglie, costretta a guardarlo da fuori, e l'influencer, che passa da "rovinafamiglie". Secondo Katia, Alex penserebbe esclusivamente al suo divertimento senza valutare le conseguenze. "Usando il buon senso, io direi a Delia: ‘Ti amo, continuo a fare il giocherellone, ma vado a dormire altrove (non con Soleil, ndr)’. Così sta tranquilla", ha detto Ricciarelli. Immediata la replica di Belli. "Delia non è preoccupata perché dormo in quella stanza, ma perché questa roba genera un pressing per delle cose che vengono esagerate…". "Ma quale esageratamente. Io mi sarei arrabbiata da morire. Se non vuoi capire è inutile che parliamo. Mi dispiace per te, per Soleil, che fa la gradassa ma ieri era a terra, e per tua moglie", lo ha rimproverato Katia. Il modello ha continuato a dire che loro si sono sposati giurandosi, però, fedeltà e libertà. E proprio quest'ultima parola ha fatto infuriare la cantante: "Quando si è legati si hanno degli obblighi, altrimenti non ci si sposa. Ieri non mi sembra che tua moglie abbia giurato libertà in questo senso. Se vi siete giurati libertà potevate fare a meno di sposarvi". Infine la soprano ha ironizzato sulla sua decisione del 38enne di lasciare la Casa poi magicamente scomparsa. Ma Belli ha ribadito: "Ci vado oggi".

Ainett Stephens
Ainett Stephens
Ainett Stephens
Aldo Montano
Aldo Montano
Aldo Montano
Alex Belli
Alex Belli
Alex Belli
Amedeo Goria
Amedeo Goria
Amedeo Goria
Andrea Casalino
Andrea Casalino
Andrea Casalino
Carmen Russo
Carmen Russo
Carmen Russo
Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié
Clarissa, Jessica e Lucrezia Hailé Selassié
Davide Silvestri
Davide Silvestri
Davide Silvestri
Francesca Cipriani
Francesca Cipriani
Francesca Cipriani
Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi
Gianmaria Antinolfi
Giucas Casella
Giucas Casella
Giucas Casella
Jo Squillo
Jo Squillo
Jo Squillo
Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
Katia Ricciarelli
Manila Nazzaro
Manila Nazzaro
Manila Nazzaro
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Miriana Trevisan
Nicola Pisu
Nicola Pisu
Nicola Pisu
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Raffaella Fico
Samy Youssef
Samy Youssef
Samy Youssef
Soleil Sorge
Soleil Sorge
Soleil Sorge
Sophie Codegoni
Sophie Codegoni
Sophie Codegoni
Tommaso Eletti
Tommaso Eletti
Tommaso Eletti

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?