Vincitore Italia's Got Talent 2021: Stefano Bronzato il mago

Il giovane illusionista, originario della provincia di Verona, è riuscito a conquistare la vittoria nel popolare talent show di Sky

Giudici di Italia's Got Talent

Giudici di Italia's Got Talent

E' il giovane illusionista Stefano Bronzato il vincitore di questa edizione di Italia’s Got Talent.  Lo ha deciso ieri sera nella puntata finale del talent show il pubblico da casa. La vittoria è arrivata dopo momenti di intensa emozione e commozione durante la finale in diretta condotta eccezionalmente da Enrico Papi, che ha sostituito Lodovica Comello, risultata positiva al Covid. Il numero "magico" con cui il giovane talento autodidatta si è aggiudicato la vittoria ha letteralmente spiazzato, ancora una volta, i giudici conquistando definitivamente anche gli spettatori.

E se alle audizioni il vincitore aveva sorpreso tutti presentando un numero che praticamente faceva viaggiare indietro nel tempo, questa volta il mago ha decisamente alzato la posta letteralmente riscrivendo la realtà. Il giovane ha raccontato di aver sempre avuto una forte passione per le arti magiche: “Tutto quello che ho imparato non arriva da una scuola ma dall’esperienza in strada, dai giochi fatti agli amici e alla famiglia”.

Insieme a lui, sul podio c'è il secondo classificato, Max Angioni, il comico comasco Golden Buzzer del pubblico mentre il terzo posto è delle Black Widow, approdate in finale grazie al Golden di Mara Maionchi.

CHI È STEFANO BRONZATO

Stefano Bronzato, in arte Steven, è il giovane modello di Isola della Scala (Verona. Giovane, bello e talentuoso si potrebbe definire così il trentenne veronese, già molto conosciuto a livello locale (ma non soltanto) che ha fatto della magia di strada la sua arte e il suo punto di forza.

Nel suo passato le passerelle di moda, con sfilate da modello per DSquared e Valentino, contemporaneamente sfrutta la sua abilità con i giochi di prestigio e nel 2014, quando aveva appena 23 anni, Super!, un canale sul digitale terreste gli dedica un programma realizzato su misura per lui: Steven, Street of Magic.