Bruce Springsteen arrestato per guida in stato di ebbrezza

La notizia, risalente a novembre ma fino ad ora tenuta segreta, ha lasciato increduli milioni di fan in tutto il mondo

Bruce Springsteen

Bruce Springsteen

E chi se lo aspettava. Bruce Springsteen, simbolo dell'America e del rock "pulito" ogni tanto un goccetto se lo fa. Solo che poi si mette anche alla guida della sua auto, e viene "pizzicato" e arrestato dalla polizia in New Jersey. La notizia, che era riuscita a rimanere segreta per alcuni mesi (il fattaccio risalirebbe al novembre scorso) è stata pubblicata dal famoso sito di gossip Tmz.com che specifica che le manette per Bruce sono scattate il 14 novembre scorso presso la Gateway National Recreation Area di Sandy Hook.

Non si sa quanto alcol avesse in corpo "The Boss" ma le accuse che hanno fatto scattare le manette suggeriscono che non si fosse fatto solo un bicchierino: consumo di alcol in zona chiusa, guida spericolata e guida in stato di ebbrezza. Secondo quanto riportato il rocker ha avuto un atteggiamento collaborativo durante tutto il tempo dell'arresto e nelle prossime settimane dovrà presentarsi in tribunale. In pochi minuti la notizia ha fatto il giro del mondo scatenando le reazioni dei milioni di fan che Springsteen può contare in ogni angolo del pianeta. C'è chi lo difende a spada tratta sostenendo che probabilmente si era solo fatto una birretta lungo il viaggio, e chi invece lo ha in un attimo trasformato da eroe del rock ad ostinato alcolista.

Quel che è sicuro è che questa cosa, per quanto piccola, rischia di avere effetti devastanti sull'immagine di Springsteen.  A dimostrazione di questo arriva la notizia che Stellantis, la casa madre di Jeep, ha annunciato il ritiro temporaneo dello spot con protagonista proprio Bruce Springsteen, poche ore dopo la notizia. "Sarebbe inappropriato commentare i dettagli di una questione di cui abbiamo solo letto e che non possiamo confermare. Ma è anche corretto mettere in stand-by lo spot fino a quando non saranno accertati i fatti", ha detto un portavoce della Jeep. "Il messaggio di comunità e unità è più attuale che mai - ha aggiunto riferendosi allo spot - come il messaggio che bere e guidare non può mai essere giustificato". 

Nessun commento ufficiale da parte dell'artista o del suo entourage al momento. Springsteen è atteso in Italia nel 2022 con tre concerti che si terranno allo stadio Meazza di Milano.