
L’assessore regionale allo Sviluppo economico della Calabria, Rosario Varì
Nello spazio espositivo “Calabria” oltre 100 aziende artigiane e agroalimentari avranno l’opportunità di presentare e valorizzare le proprie produzioni, portando in vetrina l’identità, la creatività e i sapori autentici del territorio. L’inaugurazione della Fiera si terrà domani alle 12 proprio nello stand Calabria, con il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e il presidente di Ge.Fi., Antonio Intiglietta. "Essere presenti da protagonisti a un evento di rilievo internazionale come Artigiano in Fiera – dichiara Occhiuto – è per la nostra Regione un’occasione strategica per promuovere, in una cornice autorevole, l’ingegno, la qualità e la tradizione del nostro tessuto produttivo. La partecipazione di oltre cento imprese calabresi testimonia la vitalità di un comparto che, con passione e competenza, contribuisce alla crescita dell’economia. Sostenere questi artigiani significa valorizzare le radici culturali della Calabria e proiettare nel futuro un’immagine positiva, dinamica e autentica della nostra terra".
"Sono molto soddisfatto – sostiene l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Rosario Varì – che anche per questa rassegna ci sia una straordinaria partecipazione delle imprese artigiani calabresi, che ringrazio per la loro proattività. Il governo generale è da sempre impegnato a sostenere il comparto, sia accompagnando i nostri artigiani nelle fiere internazionali, sia con una serie di misure incentivanti per la nascita e il consolidamento delle imprese artigiane. Un comparto che in Calabria è rilevante, perché conta oltre 32mila imprese, circa il 17% del totale".
"La partecipazione della Calabria ad Artigiano in Fiera – commenta l’assessore regionale all’Agricoltura, Gianluca Gallo – è una straordinaria occasione di visibilità per le nostre imprese, che raccontano ogni giorno, con il loro lavoro, storie di passione, qualità e tradizione. Sostenere questi artigiani e produttori significa investire su identità, cultura e sviluppo economico sostenibile".