
"Rilanciamo la competitività per far crescere l’occupazione"
A fine 2022 il gruppo Intesa Sanpaolo ha lanciato “Crescibusiness“, piano da 5 miliardi di euro per progetti di digitalizzazione, sostenibilità e sviluppo dell’attività commerciale, oltre al rimborso delle commissioni sui micropagamenti Pos, con ampio anticipo rispetto a tutti gli altri operatori.
Pierluigi Monceri, direttore regionale Intesa Sanpaolo per Milano, Monza e Brianza: perché questo focus sulla digitalizzazione?
"Intesa Sanpaolo supporta e incoraggia la transizione
sostenibile e digitale anche delle piccole imprese del
settore artigianale, commerciale, del food e turistico che sono l’anima
imprenditoriale dei territori. Grazie al programma Crescibusiness
Digitalizziamo in Tour valorizziamo le piccole realtà che hanno ideato soluzioni
innovative per accrescere il loro business".
Qual è l’impatto sul territorio di Milano e Monza? "Digitalizzare un’impresa significa farla crescere, mantenerla competitiva
raggiungendo nuovi segmenti di mercato come ci dimostrano le 10 aziende premiate: usando bene le potenzialità del
digitale si può recuperare competitività, crescere e creare occupazione".
Cosa comporta questo premio in termini pratici?
"L’opportunità di essere affiancate in un percorso di visibilità e sviluppo, che comprende l’offerta di servizi su misura e formazione".
F. P.