Sapori della tradizione alla "Notte Rosa" di Piuro
Sapori della tradizione alla "Notte Rosa" di Piuro

Piuro, 20 genanio 2018 - Confermata la quarta edizione della «Notte rosa» a Piuro. L’appuntamento, previsto per la notte del 21 luglio, è stato fissato definitivamente durante un’assemblea tra Comune, commercianti, associazioni e produttori tenutasi nella serata di giovedì scorso.
«Al momento stiamo mettendo a punto il piano organizzativo della serata più attesa dell’estate che animerà le splendide cascate dell’Acqua Fraggia – spiega il sindaco di Piuro Omar Iacomella – Anche quest’anno faremo in modo di sorprendere i visitatori con spettacoli mozzafiato come, ad esempio, la discesa degli scalatori dalle cascate illuminate e, inoltre, è già stata confermata la presenza della mongolfiera, diventata ormai il simbolo della «Notte rosa» ».

Nella passata edizione si erano registrati circa 7mila visitatori che hanno consumato 4mila pasti ma, quest’anno, gli organizzatori si aspettano un’edizione da record dato che la manifestazione coincide con il 400° anniversario della frana di Piuro. «Consapevoli che l’area di Borgonuovo non è assolutamente in grado di ospitare l’elevato numero di visitatori previsto – prosegue Iacomella - abbiamo pensato di approntare un servizio navetta, da Chiavenna a Piuro e viceversa, attivo per tutta la durata della manifestazione, che permetta a tutti di raggiungere, e di lasciare, agevolmente il parco dell’Acqua Fraggia».