Violenza sessuale a Villa di Tirano: tenta di abusare di due turiste, 27enne in arresto

Il giovane ha aggredito due donne in bicicletta lungo il sentiero Valtellina: è stato arrestato anche per rapina e lesioni personali

Le due donne sono state aggredite lungo il sentiero Valtellina

Le due donne sono state aggredite lungo il sentiero Valtellina

Villa di Tirano (Sondrio), 31 agosto 2022 - Un ventisettenne è stato arrestato per violenza sessuale, rapina e lesioni personali per aver aggredito, giovedì scorso, due donne che stavano percorrendo in bicicletta il sentiero Valtellina. Le due aggressioni sono distinte, ma simili nella loro modalità. Il giovane, anche lui in sella a una bicicletta, ha avvicinato le donne tentando un approccio. Di fronte al loro rifiuto anziché fermarsi si è fatto più insistente e nonostante il loro tentativo di fuga le ha raggiunte e aggredite. 

Entrambe sono state palpeggiate e in un caso il molestatore ha buttato la sua vittima a terra provocandole delle escoriazioni, mentre la seconda donna è riuscita a sfuggire al bruto che l'ha rapinata della borsetta. Grazie alla denuncia presenta ai Carabinieri di Tirano il giovane è stato identificato, anche grazie ad altri precedenti specifici, e adesso si trova nella casa circondariale di Sondrio a disposizione dell'autorità giudiziaria.